Il giovane calciatore materano Salvatore Bellomo, classe 2009, ha firmato con la Virtus Entella, club di serie C.
Per la nuova stagione sportiva 2023-2024 l’attaccante materano, figlio d’arte (suo padre Giuseppe ha giocato anche nella prima squadra del Matera e in altre piazze calcistiche di serie C e D), si trasferirà nei prossimi giorni a Chiavari, dove partirà la preparazione per il campionato nazionale Under 15 alla corte del mister Cisco Guida.
Dopo aver pescato l’irsinese Francesco Amato, per la seconda volta la società ligure ed in particolare il direttore Manuel Montali ha scelto un calciatore cresciuto nella scuola calcio dell’Invicta Matera, riconoscendo nel club grande professionalità.
Il responsabile scouting Antonio Rebesco ha dichiarato: “Salvatore Bellomo è un giocatore di grande talento che ha svolto un’annata straordinaria e ha meritato questa opportunità, sono convinto che se la giocherà nel migliore dei modi.”.
Il direttore generale Nico Taratufolo: “Sono tornato dopo tanti anni nel settore giovanile del mondo del calcio e sono rimasto entusiasta del grande lavoro svolto dai tecnici dell’Invicta Matera. Bellomo è sicuramente fra i giocatori di maggior talento. Ho conosciuto personalmente il direttore sportivo Montali, ci ha trasmesso grande serenità. La Virtus Entella ha un’organizzazione che punta moltissimo sulla crescita dei ragazzi. Sono convinto che il nostro bomber troverà il giusto ambiente per mettere in mostra le sue caratteristiche”.
Michele Capolupo