La Juventus di Max Allegri quest’anno non ha fatto un buon campionato, anche se tuttavia la difesa è una delle migliori. I grandi calciatori come Gleison Bremer, Danilo Luiz da Silva e Leonardo Bonucci, restano sempre quelli preferiti dell’allenatore, ma esaminiamo insieme un po’ le pecche e le migliorie di questa squadra in confronto alle altre. Questi aggiornamenti si possono seguire anche sul sito di 22bet dove ci sono le offerte di nuovi bookmakers, bonus, promozioni e vantaggi.
La difesa della Juventus
I bianconeri fino in questo momento hanno in totale 6 vittorie ottenute e nessun gol. Ma c’è da dire che pure Massimiliano Allegri, si sta impegnando a portare la Juventus a giocare al meglio poichè ad inizio campionato non hanno fatto un gran chè. questa stagione. Nonostante tutto i calciatori hanno lavorato molto per affrontare le partite in questi ultimi mesi prima dei mondiali, tanto da aver totalizzato in tutto 7 gol su 15 partite, dunque un ottimo risultato, anche se un periodo ha subito delle sconfitte consecutive. Oltre alla Juventus però, anche il Frosinone ha una buona difesa, infatti in questa stagione la classifica è tutta sua essendo in testa. Tra le news c’è la riqualificazione dello stadio Mimmo Garofalo dove vengono investiti 1 milione di euro che per saperne di più si può andare a digitare qui.
Le squadre e le difese
Se diamo un occhio in giro, tra le squadre che hanno la miglior difesa, c’è anche il Pordenone che in questo campionato ha dato ottimi risultati dove alla fine si ritrova in Serie B proprio come un anno fa. C’è il Siena che si riprende la Serie D e la zona playoff, ma non è detto che tuttavia possa arrivare anche questa squadra in Serie B perchè con il calciatore Alberto Paloschi l’occasione è sempre in agguato. A parte i toscani, c’è anche il Catanzaro che ha ben 35 punti e adesso sta aspettando la promozione della Serie B che manca da tanto tempo. Anche i calabresi hanno raggiunto un buon risultato totalizzando 6 gol su 13 partite giocate grazie ai giocatori Andrea Fulignati, Sergio Brighenti e Stefano Scognamillo, che sono i suoi gioiellini.
Il calcio è solo un gioco
Una difesa è sempre importante per ogni squadra di calcio, i bianconeri per adesso ancora si trovano tra le 20 squadre della classifica e questo vuol dire che hanno comunque una difesa piuttosto impeccabile. Una squadra che ha difesa solida e stabile non consente di farsi fare facilmente dei gol dagli avversari, ma ovviamente il calcio è un gioco, e nessun portiere è perfetto e dunque diciamo che è umanamente impossibile. Quello che conta di più per una squadra, oltre ad avere degli ottimi difensori, deve avere anche attaccanti che sono capaci di poter cogliere al volo quelle occasioni che si creano in campo in modo da collaborare con il loro difensore se vuole avere successo, dunque molta collaborazione soprattutto.
La classifica per la miglior difesa
In classifica c’è il Napoli che si aggiudica come la miglior difesa, al secondo posto la Juventus e al terzo la Lazio. Tuttavia il Napoli in questa stagione oltra ad aver giocato benissimo, l’allenatore Luciano Spalletti ha dimostrato di aver portato la sua squadra al top, ed infatti, che non vedevamo un Napoli così è molto tempo. Sui gol, la Juventus come dicevamo, ha subito in totale 7 gol, mentre la squadra della Lazio 11 ed il Napoli 12, ma se andiamo a vedere tutta la classifica, a seguire troviamo anche la Roma che invece ne ha presi in totale 14, poi c’è la squadra dell’Atalanta e del Milan che entrambe hanno totalizzato 15 gol. Questi i risultati che sono al momento in classifica, nei prossimi giorni cambieranno e ci aggiorneremo sulle novità.