Dopo che Felipe Anderson ha segnato il gol nella partita contro la Roma, i biancocelesti hanno potuto cantar vittoria. Maurizio Sarri tuttavia, considera il calciatore brasiliano uno dei migliori che ha nella sua Lazio.
Felipe Anderson e la sua storia
Per avere gli aggiornamenti sulle competizioni sportive, le offerte dei bookmakers su nuovi pronostici, i consigli per le statistiche o le quote, nella piattaforma https://www.22bet.co.com/ puoi avere anche vantaggiose promozoni e bonus di benvenuto. L’anno scorso, in campionato, Felipe Anderson, portò la sua squadra al successo mettendo la palla in rete con il terzo gol con tutto di comandante in panchina, terminando una sfida con un bel 3-2. Dunque il brasiliano per Maurizio Sarri è indispensabile, anche Simone Inzaghi ha tentato di ottenere l’attaccante ma evidentemente ci aveva ripensato, probabilmente per via di un rapporto deteriorato a livello personale? Qualche anno fa dopo essere sconfitti dal Genoa, ci furono dei litigi tra il tecnico e il calciatore brasiliano per causa dell’utilizzo da esterno di destra nel centrocampo a cinque dove poco prima del termine dalla partita entrò Adam Marusic. Simone Inzaghi infatti, quel giorno non lo vedeva più nella formazione assegnata del 3-5-2 dove vicno a Ciro Immobile nvece c’era Luis Alberto Alconchel, dnque nacque un diverbio che alla fine portò il calciatore brasiliano all’esclusione sia della partita in trasferta contro la squadra del Napoli, che alla panchina per la sfida contro il Verona.
L’offerta di 50 milioni di euro rifiutata dal Manchester United
Per sapere quali sono i migliori film sul calcio e vederli si può andare a cliccare su questo link. Così, tornò titolare a Reggio Emilia, nella partita contro il Sassuolo e fece due assist per la doppietta di Sergej Milinkovic Savic. Ma Felipe Anderson, verso la fine di quell’anno, in seguito passò alla squadra del West Ham con la speranza di dventare una stella come nella Lazio, un anno di campionato che Felipe Anderson ha conquistato con ben dieci gol segnati e dunque fu preso d’occhio dal Manchester United che offrì la benedetta cifra di 50 milioni di euro. Il calciatore brasiliano, non accettò l’offerta ma Felipe Anderson molto probabilmente si pentì e tre anni dopo però accettò quella del West Ham. La squadra del Santos tanto tempo fa, gli propose 8 milioni di euro e la Lazio lo ha rivenduto a 33 milioni, ma rcondando quell’epoca lontana, Felipe Anderson, anche se ebbe un buon inizio in seguito non ha avuto nessun successo. Torna nella Lazio dopo molto tempo, con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, Felipe Anderson è tornato in Italia e riacquistato dalla Lazio.
Di nuovo nella Lazio
Dopo tanta fatica e dopo essere andato in giro per diverse squadre all’estero, Felipe Anderson tornato con i biancocelesti manifesta la sua felicità, anche se c’erano ancora vecchi crediti per la cessione da parte della squadra del West Ham. Difficilmente nel calciomercato ci possono essere ritorni, ma per Felipe Anderson è stata fatta un’eccezione che tuttavia è stata anche volutamente presa, all’epoca, dal presidente della Lazio Claudio Lotito. Il tecnico Maurizio Sarri nello stesso tempo ha sempre preferito il calciatore brasiliano puntando a farlo crescere molto più professionalmente. Così l’allenatore della Lazio, ha cercato di piazzare Felipe Anderson non solo nel reparto d’attacco ma anche nella difesa e comunque non ha saltato mai una partita. Il brasiliano è sempre presente, un titolare fisso che è capace di arrivare a tutte e 13 le partite del campionato. E con lo stop di Immobile Sarri lo ha spostato al centro dell’attacco.
Le parole di Maurizio Sarri
Ma la Lazio ha sempre vinto, anche senza Ciro immobile con quei gol di Felipe Anderson, dunque in quegli anni, aveva segnato nel derby. Inziò comunque a fare dei gol con l’Inter, il Feyenoord ed altre vittorie che sono seguite nel resto delle partite. Infatti, il tecnico della lazio, Maurizio Sarri in un intervista: “ Mi complimento sempre con Felipe Anderson, lui è un calciatore straordinario, inoltre gli ho accennato che se i nostri tifosi vogliono una partita fatta bene noi gliela daremo. Lui sa giocare molto bene in campo come attaccante centrale, viaggia per vie esterne ed è un giocatore anche molto fastidioso e quindi fa comodo averlo come esterno”. A queste parole del tecnico, Felipe Anderson dimostra la sua soddisfazione dove dichiara: “ Un gol vale molto di più di una vittoria, ricorderò questo derby e comunque conserverò la maglietta. Ciro Immobile è un leader, attualmente gioca il suo ruolo, è un maestro”- sottolinea il calciatore brasiliano. Ma Felipe Anderson è un talento ormai che forse prima non era nemmeno considerato mentre ora è diventato una piccola stella.