Si è svolto questa mattina un incontro al Comune di Matera con l’assessore allo sport Giuseppe Sarli e i rappresentanti delle società Matera Grumentum e Matera Città dei Sassi per definire la disponibilità dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno nella giornata di domenica 26 settembre. Alle ore 14,30 era prevista infatti la gara di Coppa Italia di serie C femminile tra Matera Città dei Sassi e Apulia Trani mentre alle 15,30 è in programma la gara di Eccellenza tra Matera Grumentum e Melfi.
Il Matera Città dei Sassi, rappresentato da Filippo Ragone, Leo Panarella e Giovanni Larotonda ha deciso di concedere lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno al Matera Grumentum, rappresentato da Michele Cinnella e Mimmo Di Cecca.
In particolare il Matera Città dei Sassi femminile ha deciso di disputare la sua gara dalle ore 11 mentre si giocherà regolarmente alle 15,30 la gara del Matera Grumentum.
Si registra in questo modo un segnale di fair play da parte del Matera Città dei Sassi che farà sicuramente bene allo sport ed in particolare alle prospettive di crescita del calcio materano.
Michele Capolupo