Crisi tecnica nel Città dei Sassi di Matera, squadra che partecipa al campionato di Prima Categoria e che ha conquistato 12 punti nelle con 4 vittorie e 2 sconfitte. L’allenatore Francesco Camerino e il direttore sportivo Biagio Mastrorilli, annunciano in una nota “di aver rassegnato le dimissioni per problemi con la presidenza, dovuti ad inadempienze economiche con i sottoscritti e con un nutrito gruppo di calciatori. Nella nota si legge che “con sincero rammarico nei confronti della squadra, di buona parte della dirigenza, dei tifosi e della Città di Matera, che ringraziamo con grande affetto, auguriamo i successi che meritano. Abbiamo costruito una squadra con un nucleo molto giovane, con discreta esperienza, sul quale costruire un progetto pluriennale importante che purtroppo, per quanto ci riguarda, finisce qui. Salutiamo con un affettuoso abbraccio gli amici materani che ringraziamo sinceramente per l’amicizia mostrataci”.
La squadra del Città dei Sassi Matera è affidata momentaneamente alla guida tecnica di Pino Angelino.
In risposta alle dimissioni rassegnate da Francesco Camerino e Biagio Mastrorilli, rispettivamente tecnico e direttore sportivo del Città dei Sassi di Matera il presidente Fortunato Martoccia comunica quanto segue.
“Non ci sono accordi economici stipulati con il sottoscritto ne tantomeno promesse. Pertanto se sono convinti di avere avuto promesse da parte di qualcuno sicuramente non è il sottoscritto, possono benissimo chiedere tali adempimenti economici a chi li ha promessi.
Il sottoscritto è un presidente presente, attento alle problematiche della squadra, a più riprese da comunicazioni che la porta è sempre aperta. Credo che per occupare determinati incarichi bisogna avere un attaccamento alla maglia e alla bandiera per cui ci si spende”.
Nella fotogallery Martoccia e i due tesserati dimissionari, Camerino e Mastrorilli
Stesso film anche in prima categoria! L’Assessore allo “sport” della capitale europea della cultura è impegnato nelle mostre e nelle manifestazioni teatrali? Tragni cominci a dire che sostegno da il comune a queste piccole società e comunichi quanto prima la decisione definitiva del Rende!!! Basta col silenzio……