Il Matera Calcio 2019 è pronto all’esordio nel campionato di Prima Categoria. Il debutto è in programma domenica 18 ottobre alle ore 15,30 sul campo in erba sintetica dello Scirea contro ACS 09, formazione di Sant’Arcangelo.
La gara inaugurata è stata presentata nel pomeriggio in una conferenza stamp con i vertici dell’USD Matera Calcio 2019: i vice presidenti Tommaso Taccardi e Silvio Cristallo, il direttore generale Nunzio Papangelo, l’allenatore-giocatore Tonio Chisena, il tecnico Donato Ferrullo e due calciatori, il difensore Daniele Grassani e il centravanti Roberto Angelino, due delle novità in rosa per la stagione 2020-2021.
Dopo aver confermato il gruppo che ha conquistato la promozione in Prima Categoria la squadra agli ordini di mister Chisena e Ferrullo è stata rafforzata con gli innesti del difensore Daniele Grassani, del difensore esterno sinistro Zumpano, dei centrocampisti Tritto, Cataldi e Tahirou, del portiere Fortunato e dell’attaccante Roberto Angelino.
Mister Chisena presenta il match: “Siamo pronti per l’esordio nel nuovo campionato di Prima Categoria, ci siamo preparati bene in queste settimane di preparazione. Sono soddisfatto dell’organico a disposizione e non vedo l’ora di cominciare domenica prossima per cercare di iniziare con il piede giusto questa nuova stagione. Il pubblico purtroppo non sarà presente per l’emergenza Coronavirus ma la società sta trovando una soluzione per far comunque vedere la partita ai tifosi del Matera”.
Michele Capolupo