Nella terza giornata del campionato di prima categoria il Città dei Sassi di Matera si arrende in casa al 95′ al Peppino Campagna di Bernalda per 3-2. A decidere il match è un regalo confezionato dal signor Baldari di Policoro, che assegna un rigore inesistente agli ospiti. Finisce 3-2 e i biancoazzurri incassano la prima sconfitta stagionale al XXI Settembre-Franco Salerno. Primo tempo chiuso sull’1-1 con le reti su rigore di Gioia per la squadra di Bernalda e di D’Addato per i padron di casa. Nella ripresa Musillo riporta avanti Peppino Campagna ma Procacci pareggia i conti al 43′. Nel quinto e ultimo minuto di recupero Baldari regala agli ospiti il tiro dal dischetto che decide il match sul 3-2.
Calcio, 1^ categoria, 3^ giornata
Città dei Sassi Matera-Peppino Campagna 2-3 (p.t. 1-1)
Città dei Sassi Matera: Maino, Calderone, Dell’Aquila, Campanella, Grassani, Di Trani, Giordano, Matera, Angelino, Gissi, Ramundo. All. Camerino F. A disposizione. DI Benedetto, Camerino M., Rasetti, Biscogli, Maragno, Procacci, Sciacoviello, D’Addato.
Reti: 30′ Gioia (B, rig.), 34′ D’Addato (M), st 30′ Musillo (B), 43′ Procacci (M), 95′ Musillo (B, rig.)
Arbitro: Baldari di Policoro.
Giornata negativa anche per l’altra formazione materana che partecipa al campionato di Prima Categoria Girone B. Il Sassi Matera è stato sconfitto allo Scirea dalla Lainese per 1-2.