Nella 17^ giornata del campionato di Promozione la capolista Matera Città dei Sassi è frenata in casa da San Cataldo, terza forza del campionato. Succede tutto nella ripresa: al vantaggio su rigore di Grittani risponde Cocina dopo 3′ tra il 34′ e il 37′. Finale nervoso con 4 espulsi: Mileto e l’allenatore Stigliano del Matera Città dei Sassi, l’allenatore Sabato del San Cataldo e un giocatore del San Cataldo in panchina. Di seguito il tabellino del match.
Calcio, Promozione, 17^ giornata
San Cataldo-Matera Città dei Sassi 1-1 (p.t. 0-0)
Matera Città dei Sassi: Puttim, Palmisano, Mileto, Giasi, Varisco, De Lucia, Colamonaco, Ugone, Angelastri, Grittani, Tamborra. All. Stigliano. A disposizione: Tedesco, Serralvo, Zocco, Dilerma, Bella Barry Amadou, Ferraz De Souza, Gesualdo, Viggiani, Patella
San Cataldo: Della Croce, Summa, Cocina, Marsico, Ferrara, Carlucci, Pietrafesa, Villano, Sabato, Troiano, Vaccaro. All. Sabato. A disposizione: Della Croce, Martinelli, Nardiello, Telesca, Carlucci, D’Andrea, Sabato C., Sabato G.
Arbitro Matera di Matera
Assistenti Eramo di Matera e Favale di Policoro
Reti: 34′ Grittani (M, rig.), 37′ Cocina (San Cataldo)
cronaca primo tempo
ore 15.08 partiti
5′ cross di Colamonaco, testa di Angelastri palla alta di pochissimo
8′ tiro-cross di Vaccaro, miracolo di Puttim
20′ Ammonito Cocina nel San Cataldo
27′ Ammonito Vaccaro nel San Cataldo
39′ ammonizione De Lucia nel Matera
45′ 1′ di recupero
46′ E’ finito il primo tempo: 0-0
cronaca secondo tempo
ore 16:09: ripartiti
1′ Cambio Matera: entra Zocco, esce De Lucia
2′ Doppio cambio San Cataldo escono Marsico e Pietrafesa, entrano Martinelli e Nardiello
10′ Colamonaco serve Zocco, tiro-cross di poco fuori
11′ cross di Tamborra sulla sinistra, un rimpallo fortunato favorisce il portiere
27′ cambio San Cataldo entra D’Andrea esce Vaccaro
34’ RIGORE PER IL MATERA: fallo di mano su tiro di Grittani
34’ GOL DEL MATERA CITTA’ DEI SASSI: ha segnato Grittani dal dischetto: 1-0
37′ Cambio Matera Città dei Sassi: esce Tamborra entra Dilerma
37’ PAREGGIO SAN CATALDO. Ha segnato Cocina, che esulta sotto la tribuna e succede un parapiglia: 1-1
38′ Espulso Mileto nel Matera Città dei Sassi
45′ Espulso Stigliano l’allenatore del Matera Città dei Sassi, Sabato allenatore San Cataldo e un giocatore del San Cataldo in panchina
45′ E’ finita.
Mister Stigliano: “Quando certe partite non puoi vincerle, non devi perderle. Tutto sommato, per quello che si è visto il campo durante i 90′ il pareggio è il risultato più giusto. Complimenti al San Cataldo per aver disputato una gara gagliarda e molto attenta sul piano tattico. Noi, non stiamo attraversando un buon momento. Dobbiamo riacquistare subito la condizione fisica perduta, oltre al recupero di alcuni infortunati. Uno su tutti, l’attaccante Serralvo oggi assente per infortunio, che abbiamo preso per coprire il buco in avanti, creatosi dopo la partenza dei nostri due attaccanti del girone d’andata. Dobbiamo rimanere calmi ed uniti. Alla fine, dopo questa giornata, ci siamo tolti davanti uno scontro diretto ed abbiamo mantenuto i 9 punti di distacco dalla terza in classifica. Gli altri inseguitori, oggi hanno guadagnato due punti, ma il campionato è lungo e ogni domenica la classifica in testa, può accorciarsi o allungarsi. Noi per adesso siamo lì, siamo in testa, e siamo più convinti e più decisi di prima”.