Mentre la squadra continua la corsa verso la vetta della classifica il Matera Città dei Sassi gongola anche per l’imbattibilità del suo portiere, il brasiliano Flavio Puttim, classe 2000. La sua porta non è mai stata violata sia nelle prime 8 giornate del campionato di Promozione che nelle 3 gare disputate per la Coppa Italia, che proseguirà con la gara di andata in programma mercoledì 10 settembre allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno con la gara di andata contro l’Atella. A queste 11 gare ufficiali vanno aggiunte anche le tre partite del campionato 2020-2021, quello fermato per la pandemia.
In attesa di poter festeggiare un record Puttim si conferma uno dei pochi portieri imbattiti del calcio italiano. Merito di una difesa di categoria superiore ma soprattutto delle sue indiscusse qualità balistiche, che consentono a Puttim di piazzarsi nella lista dei migliori portieri del calcio italiano. Sicuramente di categoria superiore. Nelle ultime partite il numero uno biancoazzurro ha dimostrato di essere sempre sul pezzo e di garantire sicurezza all’intero reparto con interventi prodigiosi che raramente si possono ammirare in categorie dilettantistiche.
Puttim, non c’è dubbio, è ormai considerato un punto di riferimento per il Matera Città dei Sassi ma è già monitorato da tanti procuratori di squadre che stanno disputando campionati nazionali, anche di serie B. Un portiere sul quale ha creduto il Matera Città dei Sassi e che potrebbe diventare l’arma in più in vista di un campionato superiore.
Michele Capolupo