Una sfida che vale la promozione in Eccellenza. Domenica 22 maggio 2022, fischio d’inizio alle ore 16,30, il Matera Città dei Sassi, seconda classificata del campionato di Promozione, sfida la terza forza del girone, il Tricarico, per il salto di categoria.
La società ha deciso di coinvolgere tutta la città addobbando 300 alberi del centro di Matera con i colori biancoazzurri e ha allestito un gazebo in piazza San Francesco d’Assisi nel quale è possibile acquistare il merchandising del club, gadgets e abbigliamento firmato Matera Città dei Sassi.
Prima della gara sono previste due coreografie, una nella gradinata “Franco Mancini” e un’altra che coinvolgerà i tifosi presenti in tribuna centrale e nelle tribune laterali. Le coreografie sono state già allestite e svelate grazie agli scatti diffusi dalla società materana
La società invita il pubblico a raggiungere lo stadio intorno alle 16, con 30 minuti di anticipo rispetto al calcio d’inizio. Sono stati invitati ad assistere alla gara tutti i giovani calciatori delle scuole calcio presenti a Matera. Le dieci società invitate riceveranno in omaggio i palloni personalizzati del Matera Città dei Sassi.
Dopo aver conquistato la Coppa Italia di categoria, la squadra guidata da mister Fontana è in buone condizioni, motivata e pronta a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo principale della stagione, la promozione in Eccellenza. Un “double” alla portata di Grittani e compagni anche se il Tricarico è una squadra insidiosa e che proverà in tutti i modi ad ostacolare la marcia dei biancoazzurri. Al “XXI Settembre-Franco Salerno” saranno presenti circa 300 tifosi di Tricarico, che potranno seguire la gara nella curva nord. La società materana confida nel sostegno massiccio da parte dei tifosi materani per vivre insieme nuove emozioni in questa memorabile stagione 2021-2022.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata alle iniziative del club Matera Città dei Sassi per coinvolgere i tifosi materani in vista dello spareggio contro il Tricarico per la promozione in Eccellenza e alle coreografie che sono state allestite sugli spalti dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno (foto www.SassiLive.it)