Matera accusa più del previsto l’assenza in attacco del bomber e capitano Alberto Marsico e per la prima volta non riesce a conquistare l’intera posta in palio nel campionato di Seconda Categoria. A togliersi lo sfizio di frenare dopo undici vittorie consecutive la corazzata biancoazzurra è il Pietrapertosa, che dopo aver sbloccato il match all’8′ con Bochicchio subisce il pareggio di Cristalli al 36′. Lo stesso Cristalli aveva colpito una traversa al 16′. Nella ripresa Chisena può siglare il gol vittoria al 36′ del primo ttempo ma si fa respingere dal portiere Gaye il rigore concesso per fallo di mano di Santoro, espulso dal direttore di gara. Finisce 1-1.
Seconda Categoria, 13^ giornata
Pietrapertosa-Matera Calcio 2019 1-1
Pietrapertosa: Gaye, Colucci, Scieuzo, Calvello, Cavuoti, Messina, Mollica, Calciano, Santoro, Bochicchio. All. Eufemia. A disposizione: Mazza A., Mazza L., Vernucci, Taddeo, Eufemia R.
Matera Calcio 2019: Cappiello, Marsico Nunzio, Farella, Marta, Magrone, Tataranni, Mercadante, Carella, Cristalli, Chisena, Giordano. All. Chisena-Ferrullo. A disposizione: D’Adamo, Dadamo, De Palma, Moscatello, Losignore, Perrucci.
Arbitro: Ciano di Matera
Reti: 8′ Bochicchio (P), 36′ Cristalli
Note: traversa del Matera con Cristalli al 16′ del primo tempo, Chisena si è fatto respingere un rigore concesso per fallo di mano di Santoro in area al 36′ del secondo tempo.
Espulso al 35′ del secondo tempo Santoro per il Pietrapertosa.
Prima della gara i capitani delle due squadre hanno letto il messaggio della Figc Basilicata ed è stato osservato un minuto di raccoglimento a seguito della morte del tifoso della Vultur Rionero, il trentanovenne Fabio Tucciariello, investito domenica scorsa da un’auto guidata dal tifoso del Melfi, il trentenne Salvatore Laspagnoletta, presso la stazione di Vaglio di Basilicata.
La fotogallery del match