Archiviato il secondo pareggio stagionale sul campo di Accettura domenica 16 febbraio il Matera Calcio 2019 affronterà in casa il Calvello Val Camastra per la 16^ giornata del Campionato di Seconda Categoria. Una sfida prestigiosa perché per la terza volta in questa stagione sarà lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno ad ospitare il match di Chisena e compagni, con fischio d’inizio alle ore 15.
Anche per questa gara l’obiettivo del Matera sarà quello di conquistare i tre punti per la tredicesima vittoria stagionale e festeggiare prima possibile la promozione matematica in Prima Categoria.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il vice presidente Tommaso Taccardi, i dirigenti Nunzio Papangelo e Luigi Mazzoccoli, il tecnico giocatore Tonio Chisena e l’allenatore Donato Ferrullo.
Il tecnico-giocatore Tonio Chisena presenta il match: “Giochiamo allo stadio e vogliamo tornare subito alla vittoria per chiudere prima possibile questo campionato. Il Val Camastra è una squadra che naviga nelle zone basse della classifica con 10 punti. Ci aspettiamo una squadra che verrà a Matera per difenderci, il nostro obiettivo sarà quello di trovare subito la via del gol per far capire le nostre intenzioni e dimostrare il nostro valore. Mi auguro che ci siano tanti tifosi materani sugli spalti della nostra triibuna. Sono indisponibili per questa gara Alberto Marsico, Policarpo, Tafuni e Perrucci”.
Michele Capolupo
La foto della conferenza stampa