Dopo la prima frenata sul campo di Pietrapertosa domenica 2 febbraio 2020 il Matera Calcio 2019 affronterà allo Scirea il Burgentia per la 14^ giornata del Campionato di Seconda Categoria. Per la prima volta il match si giocherà di mattina, con fischio d’inizio alle 10,30.
Il match è stato presentato dal tecnico-giocatore Tonio Chisena, dal vice presidente Tommaso Taccardi e dal dirigente Nunzio Sarra.
Tonio Chisena: “Burgentia è una formazione attestata al secondo posto in classifica, con otto punti in meno di noi. Sarà la sfida decisiva per la vittoria del campionato perché in caso di vittoria il vantaggio salirebbe a 11 punti e il cammino per noi diventerebbe ancora più facile. Siamo pronti mentalmente a questa partita. A Pietrapertosa ci siamo giocati il jolly perché come immaginavo le insidie sono sempre dietro l’angolo. Domenica prossima dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e la cattiveria agonistica per provare a chiudere il campionato. Per quanto riguarda i giocatori a disposizione anche per questa sfida non potremo contare su Alberto Marsico, che accusa dolori al ginocchio dopo lo scontro di gioco avvenuto nella gara con lo Spinoso. Non ci sarà Lorenzo Tafuni per un problema alla schiena e il portiere Racioppi per motivi personali. Invito i nostri tifosi a sostenerci numerosi in questa sfida che si giocherà in un orario insolito”.
Michele Capolupo