Per la 10^ giornata del campionato di serie D il FC Matera sfida in trasferta la Palmese, che condivide il quarto posto in classifica con il Nardò a quota 16 punti. Un punto in meno per il FC Matera, che ha deciso di esonerare Ciullo dopo la seconda sconfitta stagionale rimediata al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Martina. Nonostante le quattro vittorie consecutive in campo esterno la società biancoazzurra non ha perdonato a Ciullo le prestazioni casalinghe del Matera, che ha pareggiato le prime tre sfide interne e si è arreso nelle ultime gare davanti al proprio pubblico, contro Casarano e Martina. Tosoni ha deciso di cambiaree ha scelto Torrisi, tecnico ambizioso che ha già festeggiato una promozione dalla D alla C con il Trapani, club che lo ha esonerato dopo aver conquistato un punto nelle prime due gare della stagione in corso. Torrisi ha accettato la proposta del presidente Tosoni con un messaggio che la dice tutta sugli obiettivi a medio termine del club materano: “Ho fatto un passo indietro per farne due in avanti con il Matera”.
E per il nuovo allenatore del FC Matera arriva subito un’esame importante, la sfida contro la quotata Palmese. La formazione guidata da mister Grimaldi ha chiuso sull’1-1 la sfida sul campo dell’Angri e proverà a fare il pieno davanti al proprio pubblico in una sfida che promette emozioni e spettacolo.
Come era già accaduto per la sfida ad Ischia anche in questa trasferta campana i tifosi del Matera dovranno accontentarsi di seguire il match attraverso la diretta streaming perché lo stadio di Palma Campana non dispone attualmente di un settore ospiti omologato. Tutti disponibili in casa biancoazzurra, con Torrisi che potrebbe anche convocare l’ultimo acquisto, il centrocampista italo-belga Tomaselli under classe 2004. Non si può cambiare una squadra in cinque giorni e Torrisi ha già dichiarato di preferire altri due moduli rispetto al 3-5-2 adottato da Ciullo. C’è sicuramente attesa per conoscere quale sarà il modulo con cui Torris guiderà il Matera nella sua prima sfida sul campo della Palmese.
La sfida sarà diretta dal signor Ammannati di Firenze, assistenti Sorgente e Capotorto di Taranto. Fischio d’inizio domenica 3 novembre alle ore 14,30.
Mister Torrisi ha dichiarato: “E’ stata una settimana di allenamenti molto positiva, tutti si sono messi a disposizione e sono pronti a dare il massimo per la prossima gara. Abbiamo disputato un allenamento tecnico, aggressivo e con la mentalità vincente perchè senza ambizioni non si va da nessuna parte.
La Palmese è un’ottima squadra che sta disputando un campionato importante come dimostra la classifica. Domenica comincia un’altra settimana particolare perchè dopo l’impegno di campionato mercoledì prossimo ci attende la trasferta di Coppa Italia contro la Gelbison ma ora pensiamo solo a giocare contro la Palmese. Da lunedì ci concentreremo sul prossimo avversario. Mi attendo una squadra pronta a dimostrare il suo valore a partire dalla prima gara in programma domenica prossima. Sul modulo posso dire che ora è relativamente importante, l’importante è avere uomini in campo che sanno giocare bene a calcio. A me piace giocare bene ma sopratutto vincere e quindi il mio obiettivo è esaltare al massimo le caratteristiche di tutti i giocatori”.
Michele Capolupo
Calcio, sere D, 10^ giornata
Palma Campania, stadio Comunale
Palmese-FC Matera – probabili formazioni
Palmese: Pollini; Tazza, Aquino, Galeotafiore, Manzi; Manu, Virgilio, Okojie; Santarpia, Volpe, Orefice. All. Grimaldi. A disposizione: Muraca, Mirante, Fortunato, Coppola, D’Orsi, Fusco, Ceparano, Figliolia, Peluso.
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Berardocco, Sicurella, Casiello, Infatino, Citro. All. Torrisi. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Burzio, Ledesma, Carbone, Incerti, Minnocci, Iaccarino.
Arbitro: Ammannati di Firenze
Assistenti: Sorgente e Capotorto di Taranto
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja, Cimino;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Minnocci, Iaccarino
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello.