Nella 12^ giornata del campionato di serie C il Foggia conquista un punto prezioso sul campo del Picerno. Di seguito tabellino, cronaca e fotogallery della premiazione avvenuta prima della gara con la presenza del tecnico boeemo del Foggia, Znedek Zeman
Calcio, serie C, 12^ giornata
Picerno-Foggia 1-1 (p.t. 1-0)
Picerno (4-2-3-1): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; De Cristofaro, Reginaldo (65′ De Marco), Terranova (87′ Coratella); Gerardi (85′ Dettori), Allenatore: Palo. A disposizione: Albertazzi, Vanacore, Ferrani, Vivacqua, Alcides Dias, Dettori, Stasi, Coratella, Carrà, Viviani, De Marco Setola.
Foggia (4-3-3): Volpe; Garattoni (54′ Di Jenno), Sciacca, Di Pasquale (93′ Girasole), Martino; Rocca (60′ Garofalo), Petermann, Gallo (54′ Rizzo Pinna); Merkaj (54′ Vigolo), Ferrante, Curcio. Allenatore: Zeman. A disposizione: Alastra, Rizzo Pinna, Maselli, Vigolo, Girasole, Garofalo, Di Jenno, Ballarini, Tuzzo.
Arbitro: Costanza di Agrigento (Assistenti: Fine di Battipaglia, Catallo di Frosinone. Quarto Ufficiale: Costa di Catanzaro)
Reti: 43′ Pitarresi (P), 55′ Di Pasquale (F)
Ammoniti: 41′ Martino (F), 56′ Terranova (P), 81′ De Ciancio (P), 95′ Girasole (F)
Note: Prima della partita contro il Foggia, la Società AZ Picerno ha consegnato il premio alla carriera a Znedek Zeman e Stefano Casale alla presenza del direttore generale Vincenzo Greco, presidente Donato Curcio, presidente Lega Pro Francesco Ghirelli, sindaco di Picerno Giovanni Lettieri.
Momenti di emozione e tanti applausi prima del match tra AZ Picerno e Foggia, giocato ieri in un “Donato Curcio” tutto esaurito nella capienza del 75 %. Prima del fischio d’inizio, sul sintetico di Picerno la Società AZ Picerno e il Comune hanno consegnato dei premi. Alla carriera a Znedek Zeman e Stefano Casale. Quest’ultimo, di Picerno, nella sua carriera da calciatore ha giocato quattro stagioni nel Foggia, dove ha iniziato la sua carriera, poi molti importanti anni tra C1, Serie B e Serie A con – tra le tante – Siena, Salernitana, Bologna, Legge, Sampdoria, Reggina, Cosenza e Taranto. Zeman, allenatore di lungo corso, ha iniziato nelle giovanili del Palermo nel 1974 per quasi un decennio. Poi alla guida – tra le altre – di Foggia, Parma, Messina, Lazio, Roma, Napoli, Cagliari e in ultimo il ritorno al Foggia. Seguirà, dopo la premiazione, la partita di campionato AZ Picerno-Foggia. La Società ha consegnato una targa a Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, che nelle giornate del 29 e 30 ottobre ha soggiornato a Picerno prima per l’inaugurazione dello stadio e ieri per la gara, sedendo in tribuna al fianco del patron Donato Curcio. Presente anche il sindaco, Giovanni Lettieri. Anche per il patron Curcio una targa, consegnata dal Direttore Generale Vincenzo Greco.
Allo stadio “Donato Curcio” il Picerno di mister Palo, disputa una gara a testa alta contro un buon Foggia targato Znedek Zeman, trovando un vantaggio meritato nel primo tempo con Pitarresi, ma nella ripresa, Di Pasquale firma il pareggio. Al “Curcio” tutto esaurito per un match di lusso, valido per la 12^ giornata del campionato.
Prima del match, la Società e il Comune hanno premiato Znedek Zeman e Stefano Casale con un premio alla carriera. Alla presenza del direttore generale Vincenzo Greco, presidente Donato Curcio, presidente Lega Pro Francesco Ghirelli, sindaco di Picerno Giovanni Lettieri.
La cronaca – Al 7′ pt Guerra serve Reginaldo, che con il tacco trova la testa di Gerardi, che sfiora la rete del vantaggio. Gara equilibrata che viene spezzata al 27′ pt con la giocata di Gerardi che supera Rocca, si accentra con il destro, la sua conclusione viene bloccata in due tempi da Volpe. Al 42′ pt Gerardi in velocità prende in contro tempo Martino che lo stende, per l’arbitro è rigore, dal dischetto si presenta Gerardi, il suo destro viene respinto da Volpe, ma Pitarresi è il più lesto di tutti a ribattere la palla in rete e a portare il Picerno in vantaggio. Nella ripresa gli ospiti pareggiano la gara al 11′ st con Di Pasquale bravo nello sfruttare l’assist di Di Jenno. Al 26′ st Martino ruba palla ad Allegretto, e con il destro ci prova, ma Viscovo respinge. Nel finale ci provano entrambe le formazioni, ma sia Viscovo su Martino che Volpe su Terranova si fanno trovare pronti.