Allo stadio “Donato Curcio” di Picerno la formazione di casa guidata da mister Colucci fa una grande prestazione contro la quotata Monopoli. Decidono le reti di Parigi, Allegretto e D’Angelo nella ripresa.
Pronti via ed il Picerno passa in vantaggio con Parigi alla sua prima gioia con la maglia del Picerno, su assist di Guerra di piatto in aria di prima intenzione trova il guizzo giusto che vale l’1-0 per il Picerno. Al 22′ pt è il Monopoli a provarci, con Viteritti su punizione, Viscovo in uscita sventa la minaccia. Monopoli schiacciato dal Picerno, che gioca un calcio offensivo e grandi ritmi, e viene premiata al 25′ pt, punizione di Dettori, che pennella per Allegretto, che di testa salta più un alto di tutti, e trova il raddoppio per i ragazzi di mister Colucci.
Nella ripresa è il Monopoli a creare la prima occasione, Giuebre Abdoul si invola sulla fascia, serve Bussaglia, che si accentra e trova nel mezzo Borrelli che di testa sfiora il palo. Al 14′ st Borrelli ancora di testa impegna Viscovo che respinge in angolo. A seguire errore in disimpegno di Loria, che si perde la palla, D’Angelo ne approfitta e sigla il tris del Picerno. Nel finale Vivacqua lanciato da D’Angelo, s’invola in avanti e con il sinistro trova la risposta di Loria che li nega la gioia del goal. Nel finale Viscovo è un muro, insuperabile prima sul tiro di Borrelli e poi su Bussaglia. Termina così il match con il Picerno che trova una vittoria con una prestazione da 10 in pagella contro il Monopoli.
Calcio, serie C, 23^ giornata
Picerno, stadio Curcio
Picerno-Monopoli 3-0 (p.t. 2-o)
Picerno4-4-2): Viscovo, De Franco, Allegretto, Finizio, Guerra, Dettori, D’Angelo (41′ st Carrà), De Cristofaro (30′ st Viviani), Pitarresi (10′ st De Ciancio), Reginaldo (10′ st Garcia), Parigi (30′ st Vivacqua). A disp. Albertazzi, Vanacore, Esposito, Summa, Alcides Dias, Di Dio. All. Leonardo Colucci.
Monopoli (4-4-2): Loria, Mercadante (20′ st Langella), Bizzotto, Starita (38′ st Rossi), Piccinni (20′ st Natalucci), Giuebre Abdoul, D’Agostino (1′ st Borrelli), Bussaglia, Vassallo, Novella (30′ st Quaini), Viteritti. A disp: Guido, Iurino, Pambianchi, Grandolfo, Morrone, Romano, Nina. All. Alberto Colombo
Arbitro: Daniele Virgilio (sez. di Trapani)
Assistenti Costin del Santo Spataru di Siena e Amedeo Fine di Battipaglia
Quarto Ufficiale: Carlo Esposito di Napoli
Ret: pt 4′ Parigi (P), 25′ Allegretto (P), st 16′ D’Angelo (P)
Ammoniti: Piccinni (M), Parigi (P), Dettori (P), Giuebre Abdoul (M) .
Recupero: 0′ pt, ‘ st 4′
Angoli: 5-0 per il Monopoli