Parigi risponde a Baclet, con le due reti siglate su rigore, La Ragione rimedia all’autorete di Mahrous in una gara effervescente sopratutto nel secondo tempo, in cui si registrano tre dei quattro gol della gara e due esplusioni, una per parte. Finisce 2-2 la sfida in chiave salvezza tra Potenza e Vibonese e resta immutato il distacco tra le due formazioni che si sfideranno fino alla fine del campionato per evitare una posizione play-out.
Il Potenza la sblocca al 30’ del primo tempo con Baclet, che sfrutta il rigore assegnato per fallo di mani di Sciacca su corner dei padroni di casa. La Vibonese risponde al 13’ della ripresa con un altro rigore, assegnato questa volta per il fallo di mani di Sepe, già ammonito e quindi espulso per il secondo giallo. Il Potenza resta in dieci e la Vibonese pareggia con il nuovo entrato Parigi al 13’. Con l’uomo in più la Vibonese può sferarre il colpo del ko al 18’ ma Plescia, servito da Ambro, calcia alto tutto solo davanti a Marcone. Il Potenza non molla e trova la forza per riportarsi in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica: lancio di Bucolo per Coccia che prova il cross e trova la deviazione fortuita di Mahrous, che beffa Marson al 31’. Al 36’ le due squadre ritornano in parità numerica per l’espulsione di Pugliese, responsabile di aver pronunciato frasi ingiuriose al direttore di gara. Al 90′ doppia occasione sprecata dalle due squadre: Marson dice no a Salvemini, dalla parte opposta Marcone nega il pareggio a Parigi. Ma il gol è rinviato solo di un minuto, il primo dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro. Sugli sviluppi del corner è La Ragione a controllare e calciare alle spalle di Marcone. Finisce 2-2.
Di seguito il tabellino del match
Potenza-Vibonese 2-2 (p.t. 1-0)
Potenza (4-3-1-2): Marcone, Coccia, Ricci, Mazzeo (76’ Coppola), Gigli, Baclet (69’ Salvemini), Zampa (77’ Volpe), Di Livio (60’ Panico), Di Somma, Bucolo, Sepe. All. Gallo. A disposizione: Brescia, Noce, Sandri, Conson, Romero, Nigro, Fontana, Bruzzo.
Vibonese (4-4-2): Marson, Mahrous, Redolfi, Sciacca, Berardi (46’ Parigi), Ciotti, Tumbarello (79’ La Ragione), Ambro (73’ Pugliese), Laaribi, Plescia (95′ Fomov), Cattaneo. Allenatore: Roselli. A disposizione: Mengoni, Murati, Falla, Di Santo, Bachini, Mancino, Vergara.
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti.
Assistenti: Marco Belsanti e Marco Dentico di Bari.
Quarto ufficiale: Adalberto Fiero di Pistoia
Ammoniti: 43′ Sepe (P)
Reti: pt 30′ Baclet (P), st 13’ Parigi (V), 31’ Mahrous (autorete V pro P), La Ragione (V)
Recupero: 2′ pt, st 6’
Angoli: 3-1 per la Vibonese