Nella 33^ giornata del campionato di serie C il Picerno riscatta lo stop interno nel derby con il Potenza con un pesante blitz sul campo del quotato Virtus Francaviilla. La gara è decisa all’88’ dal nuovo entrato Parigi. Di seguito tabellino, cronaca e foto del match.
Calcio, serie C, 33^ giornata
Francavilla Fontana, stadio Giovanni Paolo II
Virtus Francavilla-Picerno 0-1 (p.t. 0-0)
Virtus Francavilla: Nobile, Ingrosso, Idda, Patierno, Perez (17′ st Maiorino), Mastropietro, Gianfreda, Delvino, Pierno, Prezioso (17′ st Franco), Toscano (36′ st Carella). All. Taurino. A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Ventola, Padovano, De Maria, Demirdjian Tulissi.
Picerno:: Albertazzi, Allegretto, Ferrani, Garcia, Setola, Dettori, Pitarresi, Viviani (19′ st De Ciancio), De Cristofaro, Reginaldo (25′ st Parigi), Vivacqua (25′ st Senesi). All. Colucci. A disposizione Viscovo, Summa, Alcides Dias, Gerardi, Guerra, Carrà, Di Dio.
Arbitro: Mario Perri di Roma 1)
Assistenti Lorenzo D’Ilario di Tivoli) e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo
Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Rete: 88′ Parigi (P)
Ammoniti: Prezioso (F), Allegretto (P), Patierno (F), Ingrosso (F), Ferrani (F) .
Recupero: 0′ pt, 4′ st
Angoli: 3-2 per il Palermo
Nel fortino dello stadio “Nuovarredo Arena” c’è l’impresa dell’AZ Picerno, che vince 1-0 grazie alla rete di Giacomo Parigi nel finale e porta a casa tre punti d’oro, che proiettano la squadra di mister Colucci a 43 punti in classifica e con una gara da recuperare. Una vera e propria impresa quella della Leonessa, che è riuscita a vincere in uno stadio dove, in tutta la stagione, il Francavilla è riuscito a 12 volte, pareggiare 3 e perdere in due occasioni, con la Turris e oggi in casa col Picerno. Nonostante le numerose assenze e le squalifiche di Esposito e De Franco, una grande prova quella della squadra rossoblù che espugnano uno dei campi più difficili della C.
La prima vera occasione arriva alla mezz’ora, Virtus Francavilla in avanti con Mastropietro, che lanciato da Pierno, cerca il pallonetto su Albertazzi ma in uscita con un grande intervento respinge di pugni. Due minuti dopo è Patierno di testa su assist di Ingrosso, a sfiorare la traversa. Nella ripresa gara molto tattica, con il Picerno che prova l’imbucata al 15′ st palla di Pitarresi per Reginaldo che manca di un soffio l’aggancio con il pallone. Al 21′ st sulla punizione di Maiorino subentrato al posto di Perez, il suo destro termina alto sopra la traversa. Ospiti che ci provano al 28′ st Parigi dalla distanza servito di testa da Senesi, ci prova il destro al volo, il tiro strozzato dalla difesa avversaria è facile preda per Nobile. Al 43′ st forcing del Picerno, uno scatenato De Cristofaro, con un guizzo da grande giocatore, serve l’assist per Parigi che da vero attaccante di punta trova la rete del vantaggio del Picerno, battuto Nobile. Nel finale ci prova la Virtus Francavilla ma, la difesa del Picerno si copre bene e porta a casa una grande vittoria.
La fotogallery del match