Il Potenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Guglielmo Floridia: centrocampista proveniente dall’Hellas Verona FC.
Nato a Catania il 2 dicembre 2004, il calciatore è cresciuto nelle giovanil etnee (Serie C) e del Verona (Serie A).
In particolare, con i gialloblù scaligeri ha guadagnato esperienza con le formazioni under 17 e 18.
Con il Potenza ha firmato anche Lorenzo Del Pinto: centrocampista nell’ultima stagione in forza alla Reggiana (Serie C).
Nato a L’Aquila il 17 giugno 1990, il giocatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Nella sua carriera, primi passi in Lega Pro vestendo le maglie di Val di Sangro, Fano, Chieti e della città natale. Dalla stagione 2015/16 al 2020/21 la lunga esperienza a Benevento che lo ha visto interprete della scalata dalla Serie C alla Serie A (120 presenze totali). Ultime due annate con la Reggiana tra Serie B e Serie C.
Intanto, prosegue in località Rifreddo di Pignola (PZ) il ritiro pre stagionale dei rossoblù. Nella seconda giornata, i giocatori a disposizione di mister Siviglia e del suo staff hanno effettuato seduta al mattino con particolare cura dell’aspetto atletico. Nel pomeriggio nuova seduta dedicata alla parte tecnico-tattica.