Nella 28^ giornata del campionato di serie C femminile la Women Matera Città dei Sassi sfodera una prestazione esaltante contro il quotato Vis Mediterranea al XXI Settembre-Franco Salerno e vince la sfida al 90′ per 3-2. Primo tempo chiuso sul 2-2. Dalmedico e Yaneva nel giro di 4′, tra il 22′ e il 26′, ribaltano il vantaggio siglato al 9′ da Cuomo ma Olivieri riporta il match in parità al 42′. Nella ripresa la gara resta in equilibrio ma al 90′ Dalmedico firma la rete della vittoria per le padrone di casa. Un successo prestigioso, quello ottenuto contro la squadra irpina, che consente alle biancoazzurre di consolidare l’ottavo posto in classifica. Di seguito tabellino e foto del match.
Calcio, serie C femminile, 28^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Women Matera Città dei Sassi-Vis Mediterranea 3-2 (pt 2-2)
Women Matera Città dei Sassi: Aliquo, Baldassarra, Dalmedico, Fiore, Gaglio, Giacobbi, Paolini, Sesto, Trotta, Visalli, Yaneva. All. Lanzolla. A dispozione: Di Cecca, Langone, Lospalluto, Rossi,
Vis Mediterranea: Pascale, Di Palma, Paolillo, Piscitelli, Modaferri, D’Arco, Sabatino, Mazza, Cuomo, Olivieri, Milella. All. De Risi. A disposizione. Pucova, Vitolo, Basile, Vaccaro, Donnarumma, Piccolo, Cozzolino, Gorrasi.
Reti: pt 9’ Cuomo (V), 22’ Dalmedico (WM), 26’ Yaneva (WM), 42’ Olivieri (V), 45′ Dalmedico (WM)
La fotogallery del match (foto Alessandro Savino)