Questa mattina all’hotel San Domenico a Matera la Women Matera Città dei Sassi, unica formazione di calcio femminile lucana che milita in un campionato professionistico, nella serie C girone C, ha presentato il nuovo sponsor. Si tratta di Ares, società del Gruppo Macchia attiva nei settori eolico ed edile.
Il Gruppo Macchia si è dimostrato in questi anni sempre attivo nel sociale e pronto a sostenere i diritti delle donne nello sport lucano.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il direttore generale del club Filippo Ragone, il preparatore atletico della squadra femminile, Angelo Rubino, l’allenatore Giuseppe Lanzolla e l’imprenditore Donato Macchia, titolare di Ares e presidente del Potenza Calcio, formazione che milita nel campionato di serie C.
In sala tra gli altri l’assessore comunale allo sport e vice sindaco Antonio Materdomini e l’assessore regionale alle attività produttive Michele Casino.
“L’obiettivo del Gruppo Macchia – ha dichiarato l’imprenditore Donato Macchia – è quello di realizzare una polisportiva lucana per far crescere diverse discipline sportive in tanti centri della Basilicata, tra cui Potenza e Matera. Ho già avviato investimenti in società di scherma, basket e pallavolo e oggi sono qui a Matera per sostenere come sponsor il progetto del calcio femminile nella città dei Sassi, unica realtà lucana”.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)