Il Potenza è salvo. Al Viviani basta il pareggio per 1-1 nella gara di ritorno dei play-out contro il Monterosi Tuscia, già battuto a Teramo domenica scorsa grazie al gol siglato da Caturano. I gol arrivano nela ripresa: al 10′ il vantaggio di bomber Caturano per il Potenza, al 17′ il pareggio del Monterosi Tuscia con Di Renzo. A retrocedere in serie D è la squadra laziale mentre il Potenza si conferma in serie C, campionato che potrà disputare per la sesta stagione consecutiva.
Di seguito tabellino e foto del match
Calcio, serie C, play-out, gara di ritorno
Potenza, stadio Viviani
Potenza-Monterosi Tuscia 1-1 (pt 0-0)
Potenza: Alastra, Maddaloni, Steffè (57′ Castorani), Caturano (75′ Rossetti), Di Grazia (57′ Volpe) (86′ Maisto), Sbraga, Schiattarella, Burgio (86′ Verrengia), Hristov, Candellori, Hadžiosmanović. All. De Giorgio. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Pace, Spaltro, Paura, Saporiti.
Monterosi: Forte, Di Renzo (79′ Rossi), Crescenzo, Eusepi, Fantacci (55′ Silipo), Parlati, Gavioli (62′ Scarsella), Sini (79′ Crivello), Gori, Mbende, Vano. All. Scazzola. A disposizione: Rigor, Coronas, Verde, Cinaglia, Tartaglia, Piroli, Bittante, Palazzino, Tolomello, Ferreri.
Arbitro: Roberto Lison di Padova
Assistenti: Michele Piatti di Como e Michele Decorato di Cosenza
Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo
Var: Antonio Di Martino di Teramo
Assistente Var: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore
Reti:: 55′ Caturano (P, rigore), 62′ Di Renzo (M)
Ammoniti: 49′ Parlati (M), 70′ Caturano (P)
Espulso: 74′ Armini (P) dalla panchina
Angoli: 4-3 per il Monterosi Tuscia
Recupero: pt 0′; st 9′
La fotogallery del match (foto Nicola Remollino)