Puntare al successo contro una grande del campionato, il Brindisi. Questa la missione del Matera, rivitalizzato dalla cura Ciullo con due pareggi consecutivi ottenuti in casa contro il quotato Casarano e nella prima trasferta con una clamorosa quanto meritata rimonta a Martina. E dopo aver affrontato la squadra della Valle d’Itria, allenata nel campionato 2014-2015 mister Ciullo ritrova un’altra società che lo ha scelto per la guida tecnica, il Brindisi. Ciullo prese il posto di Olivieri nel novembre 2019 e concluse quel campionato di serie D al 12° posto. Sicuramente più ambizioso il Brindisi di questo campionato: dopo 9 gare la squadra guidata da mister Danucci è seconda in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta con 17 gol fatti e 8 subiti. Una formazione che punta alla vittoria del campionato e che giocherà a Matera con intenzioni bellicose per tenere il passo della capolista Cavese, avanti di una sola lunghezza e attesa dal match interno contro il Bitonto. Ex di turno nella squadra brindisina l’attaccante Dammacco, cresciuto nella juniores del Matera dell’era Columella e poi convocato anche in prima squadra per la serie C.
Di seguito presentazione del match Matera-Brindisi affidata al tecnico Salvatore Ciullo: “Il Brindisi dispone di ottimi giocatori, gioca molto bene a calcio e ha degli obiettivi ambiziosi. Ricordo con piacere la mia esperienza a Brindisi, un ambiente con cui sono rimasto in ottimi rapporti. La mia squadra si è preparata a dovere per questo incontro e dovrà essere concentrata per questa sfida. In settimana ho notato grande interesse da parte dei ragazzi ad assimilare le sue indicazioni rispetto al gioco che voglio attuare in campo. Per quanta riguarda l’infermeria posso dire che i difensori Donida e Figliomeni si sono regolarmente allenati ma credo che non sarà possibile utilizzarli dal primo minuto, stesso discorso vale per Gerardi. Ho notato la crescita dei giocatori under a disposizione in queste due gare e sono fiducioso per una buona prestazione”.
Michele Capolupo
La gara sarà diretta dal signor Di Loreto di Terni, assistenti Granata di Viterbo e Romagnoli di Albano Laziale. Fischio d’inizio ore 14,30.
Michele Capolupo
Convocati Matera
Portieri: Pozzer, Demalija
Difensori: Sgambati, Figliomeni, Donida, Demoleon
Centrocampisti: Vicente, Bottalico, Montanino, Zielski, Cum, Manu, Iaccarino, Sellitti, Donose
Attaccanti: Russo, Gerardi, Piccioni, Orefice, Di Stefano, Tiganj, Ferrara, Gjuci
Indisponibile Hysaj
Probabili formazioni
Matera: Pozzer, Demoleon, Vicente, Montanino, Cum, Iaccarino, Bottalico, Manu, Ferrara, Piccioni, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Demalja, Figliomeni, Donida, Sellitti, Tiganj, Zielski, Orefice, Gjuci, Gerardi, Donose, Di Stefano.
Brindisi: Vismara, Valenti, Baldan, Sirri, Esposito, Zampa, Cancelli, Palumbo, Malaccari, D’Anna, Dammacco. Allenatore: Danucci. A disposizione: Oliveto, Santochirico, Gorzelewski, Triarico, Di Piazza, De Rosa, Minaj, Mancarella, Stauciuc.
Ex di turno Dammacco nel Brindisi.