Per l’11^ giornata del campionato di serie D girone H domenica 10 novembre il FC Matera sfida in casa Città di Fasano con un solo obiettivo: regalare la prima vittoria ai propri tifosi dopo i 4 successi consecutivi ottenuti tutti in campo esterno. La squadra biancoazzurra è reduce dal pareggio prezioso sul campo della Palmese e con mister Torrisi in panchina proverà a battere un Città di Fasano che si ritrova invischiato in zona play-out con 8 punti in classifica, frutto di una sola vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte, l’ultima rimediata per 3-0 sul campo del Brindisi. Anche per riscattare questo risultato negativo Città di Fasano affronterà il secondo impegno consecutivo esterno con maggiore determinazione e pertanto il FC Matera dovrà evitare cali di concentrazione se vuole finalmente brindare ai primi tre punti casalinghi. La sfida sarà diretta dal signor Mattia Maresca di Napoli, assistenti Simone Conforti e Giovanni Di Meglio di Napoli. Fischio d’inizio al XXI Settembre-Franco Salerno alle ore 14,30.
Mister Torrisi ha dichiarato: “Negli ultimi tre giorni abbiamo svolto un allenamento intenso e sono sicuro che potremo vedere un buon Matera. Mi impegnerò per festeggiare la prima vittoria casalinga del Matera con una prestazione degna di nota. Citro non è al meglio della condizione fisica, non sarà convocato perchè sta effettuando un lavoro differenziato. . Se ci sono stati errori nelle ultime due partite le responsabilità vanno attribuite a tutta la squadra e non solamente al reparto difensivo. Città di Fasano è una squadra in crisi ma dobbiamo guardare in casa nostra per conquistare i primi tre punti davanti ai nostri tifosi. Io stimo molto il nuovo direttore sportivo Castorina ma voglio precisare che il nuovo ds è stato scelto dal presidente Tosoni. Ringrazio comunque Ferroni per il lavoro svolto fino alla scorsa domenica”.
Michele Capolupo
Calcio, serie C, 11^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera-Città di Fasano – probabili formazioni
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Berardocco, Sicurella, Casiello, Infatino, Citro. All. Torrisi. A disposizione: Carotenuto, Baldi, Spinelli, Burzio, Ledesma, Carbone, Incerti, Minnocci, Iaccarino.
Città di Fasano: Ceka, Savarese, Divittorio, Chironi, Onraita, Aprile, Dos Santos, Bianchini, Vantaggiato, Corvino, Falcone. All. Tisci. A disposizione: Menegatti, Manfredi, Farinola, Amoruso, Battista, Losavio, Forbes, Izco, Lofoco, Gomes.
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli
Assistenti: Simone Conforti e Giovanni Di Meglio di Napoli
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Minnocci, Tomaselli
Attaccanti: Infantino, Burzio, Muscas, Bello.