E’ un Brindisi affamato di punti quello che affronterà domenica 17 novembre al Fanuzzi il FC Matera guidato da mister Torrisi. La squadra biancoazzurra dopo il deludente pareggio casalingo contro Città di Fasano ha avviato una mini-rivoluzione tecnica con l’uscita del difensore Cipolletta e gli arrivi del portiere Testagrossa, del difensore Tazza, dei centrocampisti Coquin e Zampa e dell’attaccante Di Piazza. In attesa di conoscere le scelte di mister Torrisi rispetto ai nuovi acquisti è evidente che la squadra materana proverà a stupire ancora una volta in campo esterno, dove ha conquistato 4 vittorie e 1 pareggio in questa prima fase del campionato. Ad attendere i biancoazzurri della città dei Sassi al Fanuzzi di Brindisi ci sarà una squadra affossata con 12 punti di penalizzazione che nelle prime 11 gare è riuscita a recuperare 8 punti con una vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo posto segna adesso -4 per la formazione di mister Ragno ma quando si scende in campo la classifica conta fino ad un certo punto e il FC Matera dovrà giocare con la massima determinazione per portare a casa un risultato positivo contro un avversario comunque temibile anche se domenica scorsa è uscita sconfitta per 2-1 dalla trasferta ad Angri. La sfida Brindisi-FC Matera sarà diretta dal signor Paolo Isoardi di Cuneo, assistenti Davide Marra di Cuneo e Gabriele Fracasso di Torino. Fischio d’inizio alle 14,30.
Mister Torrisi ha dichiarato: “Abbiamo lavorato in maniera intensa in questa settimana. Ho visto una squadra che ha voglia di fare bene. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico non posso pretendere adesso un cambiamento immediato, per quanto riguarda l’aspetto mentale bisogna lavorare duramente. Per quanta riguarda le ultime operazioni di mercato in entrata posso dire che sono particolarmente soddisfatto perchè con i nuovi innesti potremo alzare il livello complessivo della squadra. Dopo l’uscita di Cipolletta, che era anche il capitano della squadra, ora sicuramente ci sarà un altro al suo posto ma non importa più di tanto chi svolgerà questo ruolo. Con l’inserimento di questi nuovi giocatori potremo lavorare con più facilità per cambiare modulo e arrivare al 4-2-3-1.
Domenica prossima affronteremo una squadra che a mio parere è di ottima qualità come sono ottime le qualità del suo allenatore Ragno, che è subentrato da poche settimane.
Per quanto riguarda i giocatori disponibili posso anticipare che Coquin non ci sarà per motivi familiari, in particolare per stare vicino al padre che non sta bene. Non ci saranno nemmeno Citro e Berardocco, quest’ultimo per motivi muscolari. A causa dell’assenza del portiere Brahja convocato dalla Nazionale albanese under 21 adesso dovrò scegliere tra Carotenuto e il nuovo arrivato Testagrossa, che è un under. Pertanto la scelta del portiere è legata agli altri under che dovrò schierare dal primo minuto”.
Di sicuro al di là di chi scenderà in campo mi aspetto una grande prestazione da parte dei miei ragazzi.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 12^ giornata
Brindisi, stadio Fanuzzi, ore 14,30
Brindisi: Milan, De Pace, Mokulu, Ricci, Vazquez, Nunzella, Rana, Marcheggiani, Viti, Bottalico, Di Francesco. All. Ragno. A disposizione: Mataloni, Taormina, Tangorre, Conti, Lucchese, Dellino, Canale, Barone, Tirelli.
FC Matera: Testagrossa, Pirola, Sirimarco, Russo, Bello, Napolitano, Casiello, Ledesma, Berardocco, Sicurella, Di Piazza, Burzio. All. Torrisi. A disposizione: Carotenuto, Testagrossa, Tazza, Spinelli, Tomaselli, Ledesma, Minnocci, Berardocco, Muscas, Bello, Infantino, Zampa.
Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo
Assistenti Davide Marra di Cuneo e Gabriele Fracasso di Torino.
Ex di turno: Mokulu, Bottalico e Dellino nel Brindisi.
CONVOCATI FC MATERA
Portieri: Carotenuto, Testagrossa, Cimino
Difensori: Baldi, Tazza, Spinelli, Pirola, Russo, Carbone
Centrocampisti: Casiello, Zampa, Sicurella, Napolitano, Ledesma, Incerti, Minnocci, Tomaselli
Attaccanti: Di Piazza, Infantino, Burzio, Muscas, Bello