Dopo il pareggio imposto al XXI Settembre-Franco Salerno dalla Palmese, il FC Matera è atteso dall’esame Rotonda. Allo stadio “Gianni di Sanzo” di Rotonda andrà in scena il secondo derby lucano stagionale, il primo del campionato in corso, dopo il match disputato al XXI Settembre-Franco Slaerno per il primo turno di Coppa Italia, terminato con la vittoria ai rigori (7-8) per gli ospiti.
In casa FC Matera mister Panarelli dovrà fare a meno del difensore centrale Cipolletta, squalificato per recidività in ammonizione e al suo posto dovrebbe giocare Macanthony. In porta dovrebbe tornare Della Pina, che ha smaltito i postumi dell’infortunio.
La squadra del Rotonda, guidata da mister Pagana, è reduce dal colpo esterno di misura sul campo del Bitonto e si ritrova a metà classifica con 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 12 i gol segnati, 14 quelli subiti. Il match sarà diretto dal signor Aurisano di Campobasso, coadiuvato dagli assistenti Zugaro di L’Aquila e Siracusano di Sulmona. Fischio d’inizio ore 14,30.
Pellegrini ha dichiarato: “Mi sono inserito gradualmente nel gruppo e dopo due turni di squalifica sono pronto per dare nuovamente il mio contributo alla squadra. Sono convinto che siamo una squadra affiatata. Ci sono giocatori di qualità come Ferrara e Maltese e sono convinto che possiamo fare bene. Ho avuto la fortuna di essere allenato nella Roma da Mourinho. Ho notato differenze dal punto di visto tecnico perchè ovviamente mi allenavo con giocatori di serie A e quindi il metodo di lavoro era diverso da quello utilizzato dal nostro mister ma posso dire il nostro allenatore è molto preparato”.
Mister Panarelli ha dichiarato: “Il Rotonda è una buona squadra, ha cominciato benissimo, poi ha avuto un calo e ora è in ripresa come dimostra l’ultima vittoria ottenuta in trasferta a Bitonto. Sono convinto che la squadra potrà ben figurare anche in questa partita, perchè dà sempre il massimo in ogni gara e non bisogna guardare la classifica in questo momento. Posso dire che il portiere Della Pina ha ripreso regolarmente ad allenarsi ed è quindi a disposizione per tornare a difendere la porta, mentre dobbiamo rinunciare al difensore Cipolletta. Voglio ringraziare i nostri fosi perchè ci continuano a sostenere con calore nelle gare interne e in trasferta, come faranno anche in quella di Rotonda, visto che sono stati già acquistati 200 biglietti”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 13^ giornata
Rotonda, stadio Gianni di Sanzo
Rotonda-FC Matera – probabili formazioni
Rotonda: Sakho, Dridi, Fusco, Cozza, Alari, Callegari, Cajazzo, Brunet, Fernandez, Barile, Kruzikas. All. Pagana. A disposizione: Njie, Timoneri, Mirante, Bran, Marino Gab., Attye, Dos Anjos, Marino Giu, Rossetto.
FC Matera: Della Pina, Delvino, Macanthony, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Agnello, Carlucci, Pellegrini, Cirio, Montanino, Prado, Lucas, Mollica, Cittadini, Mokulu.
Arbitro: Aurisano di Campobasso
Assistenti: Zugaro di L’Aquila e Siracusano di Sulmona
Squalificato Cipolletta nel Matera
Convocati FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina.
DIFENSORI : Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Pellegrini.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Gningue, Lucas, Cirio, Porro, Carlucci, Di Palma, Cittadini, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu.