Domenica 4 dicembre 2022 per la 14^ giornata del campionato di serie D girone H il Matera sfida il Lavello nel primo derby lucano della stagione allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Il Matera punta al successo per allungare la distanza dalla zona play-out e conquistare il settimo risultato utile consecutivo con la gestione Ciullo ma di fronte troverà un Lavello assetato di punti, visto che si ritrova al quart’ultimo posto play-out con 12 punti ed è reduce dalla netta sconfitta in casa contro il Bitonto per 3-0.
La gara, con fischio d’inizio alle 14,30, sarà diretta dal signor Grassi di Forlì coadiuvato dagli assistenti Grimaldi e Miccoli di Bari.
Mister Ciullo ha presentato il match questa mattina al termine dell’allenamento al Paip: “La partita contro il Lavello non è decisiva per il nostro cammino verso la salvezza. La gara ha un valore importante e dobbiamo affrontarla al meglio. L’avversario non va sottovalutato anche se in classifica si ritrova in ritardo di due punti rispetto a noi. Il nostro obiettivo è fare più punti possibile. Per quanto riguarda l’infermeria non posso anticipare nulla e valuterò sabato mattina quali sono i giocatori disponibile. Per quanto riguarda il terreno di gioco del XXI Settembre-Franco Salerno posso dire che non sono soddisfatto per come viene utilizzato visto che noi ci alleniamo al Paip per preservare il manto erboso ma poi viene comunque utilizzato in settimana da un’altra società. In vista della riapertura del mercato posso dire che ho chiesto alla società di ottenere qualche rinforzo ma per il momento non posso anticipare nulla”.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Lavello
Matera:: Pozzer, Cum, Donida, Montanino, Manu, Vicente, Bottalico, Iaccarino, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo (squalificato, in panchina Stifani). A disposizione: Demalija, Sellitti, De Vivo, Zielski, Orefice, Hysaj, Gjuci, Di Stefano, Donose.
Convocati Matera per la gara contro il Lavello
Portieri: Pozzer, Demalija, Grilli
Difensori: Demoleon, Donida, Pilieri, De Vivo
Centrocampisti: Bottalico, Vicente, Montanino, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Donose, Manu
Attaccanti: Russo, Piccioni, Orefice, Di Stefano, Gjuci, Ferrara