FC Matera spietato a Nardò. La squadra biancoazzurra conquista la prima vittoria stagionale superando in trasferta per 4-0 i salentini granata allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò. Gara dominata dai biancoazzurri di mister Ciullo, che sbloccano il match al 23′ con Citro e poi si ritrovano in superiorità numerica dal 44′ per l’espulsione di Maletic, autore di un colpo proibito allo stomaco di Russo. Il Matera ne approfitta subito e firma il raddoppio nel 4′ dei 5 minuti di recupero del primo temo con Napolitano. Nella ripresa gara in discesa per il Matera, che cala il poker con le reti di Russo al 13′ e Casiello al 30′.
Dopo il successo esterno in Coppa Italia a Fasano la squadra biancoazzurra conquista così la seconda vittoria esterna stagionale, la prima in campionato, sempre per 4-0. Rivivi la sfida con la cronaca a cura di Michele Capolupo.
Calcio, serie D, 2^ giornata
Nardo, stadio Giovanni Paolo II
Nardò-FC Matera 0-4 (pt 0-1)
Nardò: De Luca, Vrdoljak, Delvino, De Crescenzo; Ciracì, Davì, Correnti, Calderoli, Ziello, D’Anna; Maletic. All. De Sanzo. A disposizione: Herceng, Gianfreda, Gatto, Orlando, Montagna, Piazza, Muñoz Mila, Gassama, Milli.
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Iaccarino, Incerti, Spinelli, Carbone, Muscas, Cirio, Infantino
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino
Assistenti: Cammarota di Nola e Freda di Avellino
Note: nel Nardò l’unica novità rispetto all’11 che ha battuto l’Angri è Delvino al posto di Milli, mister Ciullo conferma i titolari che hanno cominciato la gara contro il Francavilla. Presenti 150 tifosi del Matera.
Rete: pt 23′ Citro (M), 49′ Napolitano (M), st 13′ Russo (M), 30′ Casiello (M)
Espulso: Maletic (N) al 44′ primo tempo
Ammoniti: Calderoni, Correnti e Ciracì per il Nardo, Cipolletta e Napolitano per il Matera
Sostituzioni: nel Nardò entrano Montagna. Gatto, Munoz, Milli, escono De Crescenzo, Ziello. DelVino, Ciracì, nel Matera entrano Cirio, Incerti, Infantino, Muscas e Carbone, escono Napolitano, Ledesma. Burzio. Citro e Bello.
Cronaca primo tempo
ore 16.01: partiti. Matera in completo granata, Nardò in maglia bianca e pantaloncini neri.
20′ gara equilibrata con il Matera che gioca un buon calcio e riesce a bloccare le azioni in attacco del Matera.
23′ GOL DEL MATERA! Citro sblocca il match per la squadra biancoazzurra! Citro si mette in proprio e trafigge in uscita il portiere De Luca con un pallonetto imprendibile: 1-0 per il Matera a Nardò.
44′ ESPULSO MALETIC NEL NARDO’: dopo una mini-rissa scattata in campo tra le due squadre l’arbitro interviene e sventola il rosso a Maletic, che aveva colpito allo stomaco il materano Russo. Padroni di casa in 10.
45′ 5′ di recupero
48′ OCCASIONE MATERA! Affondo sulla destra di Napolitano che pesca Citro solo davanti al portiere, l’attaccante non inquadra la porta, sfuma il raddoppio del Matera!
49′ RADDOPPIO DEL MATERA: NAPOLITANO! Assist di Burzio per Napolitano che firma il 2-0 per il Matera
50′ fine primo tempo
Cronaca secondo tempo
ore 16.08: ripartiti
13′ TERZO GOL DEL MATERA! Russo segna la rete che chiude virtualmente il match. Matera 3, Nardò 0.
25′ cambio Matera: esce Burzio, entra Infantino
27′ cambio Matera: esce Ledesma, entra Incerti
28′ Occasione clamorosa per Infantino che si ritrova solo davanti al portiere ma calcia di poco a lato
30′ QUARTO GOL DEL MATERA: Casiello firma il poker biancoazzurro a Nardò: 0-4 per il Matera!
35′ doppio cambio Matera: esce Napolitano, entra Cirio, esce Citro, entra Muscas
44′ cambio Matera: esce Bello, entra Carbone
45′ Finita
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)