Per la prima gara esterna del campionato di serie D il FC Matera sarà impegnato a Nardò. La squadra salentina, guidata dall’ex tecnico De Sanzo, ha cominciato la stagione nel migliore dei modi conquistando la posta in palio ad Angri per 3-2.
I padroni di casa puntano al bis ma dovranno fare i conti con un FC Matera che ha voglia di riscattare l’opaca prestazione offerta nel debutto stagionela al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Francavilla.
La gara, che partirà alle ore 16 a seguito dell’accordo tra le due società, sarà diretta dal signor Pascuccio di Ariano Irpino. Assistenti Cammarota di Nola e Freda di Avellino.
Mister Ciullo presenta il match: “Domenica scorsa non abbiamo giocato con la giusta aggressività ma adesso dobbiamo pensare alla prossima. Il Nardò è una squadra forte e con qualità che vuole disputare un campionato di vertice. Mi aspetto una sfida difficile ma noi stiamo bene e non siamo da meno. Vogliamo giocarcela come sappiamo fare. Con mister De Sanzo ci siamo sentiti. C’è grande rispetto e stima tra di noi. Per quanto riguarda la nostra squadra juniores faccio gli auguri al mister Pasquale Martinelli e a suoi ragazzi per l’esordio in campionato previsto oggi pomeriggio alle ore 16 sul campo del Paip”.
Cipolletta ha recuperato dall’infortunio e sono tutti a disposizione per la prima trasferta a Nardò.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 2^ giornata
Nardo, stadio Giovanni Paolo II
Nardò-FC Matera – probabili formazioni
Nardò: De Luca, Vrdoljak, Delvino, De Crescenzo; Ciracì, Davì, Correnti, Calderoli, Milli, D’Anna; Maletic. All. De Sanzo. A disposizione: Herceng, Orlando, Piazza, Gassama, Montagna, Muñoz Mila, Ziello, Gianfreda, Gatto.
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Carbone, Cirio, Incerti, Teyou Tamo, Infantino, Muscas, Iaccarino.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino
Assistenti: Cammarota di Nola e Freda di Avellino
I convocati del FC Matera
Portieri: Mazzi, Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Ledesma, Incerti, Iaccarino, Ferrante, Teyou, Minocci, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello.