Per la 20^ giornata del campionato di serie il FC Matera sfida la Paganese al XXI Settembre-Franco Salerno. I biancoazzurri puntano al successo per dare continuità agli ultimi risultati positivi e consolidare una preziosa posizione play-off, la Paganese, in ritardo di due punti sul quinto posto, proverà ad ostacolare la marcia della squadra di Panarelli. Gli azzurro-stellati arrivano a Matera dopo aver bloccato sull’1-1 la vice capolista Nardò e si ritrovano al settimo posto con 29 punti, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. 21 i gol segnati, 19 quelli subiti. La sfida sarà diretta dal signor Tassano di Chiavari, coadiuvato dai signori Pasquini e Troina di Genova.
Centrocampista Mattia Tumminelli: “L’impatto con il mio nuovo ambiente è stato positivo, sia per il rapporto con la squadra sia per la città di Matera. Per quanto mi riguarda posso essere utilizzato sia nel 3-5-2 o come esterno offensivo. Sono felice di aver fatto questa scelta perchè Matera è una piazza importante”.
Mister Luigi Panarelli: “Il quinto posto era il mio obiettivo all’inizio della stagione, rispetto alle prime partite siamo migliorati dal punto di vista tecnico grazie al lavoro svolto in questi mesi. La Paganese si è rafforzata e pertanto affronteremo un avversario ostico. L’obiettivo è quello di vincere per dare continuità agli ultimi risultati positivi. Per quanto riguarda il gruppo dei giocatori a disposizione sono tornati Infantino e De Nova mentre Gningue si è aggregato al gruppo solo negli ultimi tre giorni. Il nuovo acquisto Parisi si è regolarmente allenato ma solo ieri è stato tesserato, in ogni caso dovrò valutare le sue condizioni. Per quanto riguarda invece Ferrara potrebbe tornare ad allenarsi nella prossima settimana”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 20^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Di Palma, Agnello, Lucas, Mokulu, Russo, Prado. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Sirimarco, De Nova, Parisi, Cirio, Persia, Tumminelli, Gningue, Macanthony, Infantino.
Paganese: Esposito S., Donnarumma, Esposito G., Galeotafiore, Setola; Del Gesso, Faiello, De Gennaro; Porzio, Iannone, Orefice. All. Agovino. A disposizione: Grimaldi, De Feo, Parisi, Perulli, Ianniello, Simonetti, Montoro, Matarese, Mancino.
Arbitro: Tassano di Chiavari
Assistenti: Pasquini e Troina di Genova
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sepe, Cipolletta, Delvino, Sirimarco, De Nova, Parisi.
Centrocampisti: Agnello, Lucas, Porro, Di Palma, Cirio, Tumminelli, Maltese, Gningue.
Attaccanti: Russo, Prado, Mokulu, Infantino.