Stupire anche a Bitonto. Dopo aver polverizzato il Gladiator con il pokerissimo al XXI Settembre-Franco Salerno per la 21^ giornata del campionato di serie D il Matera affronta in trasferta una delle squadre più in forma del torneo, il Bitonto. La squadra guidata da mister Loseto, vecchia gloria del Bari, si ritrova con un punto in meno dei biancoazzurri ma è reduce dalla clamorosa vittoria in rimonta ottenuta sul campo dell’Altamura per 2-1. Con 29 punti il Bitonto è nono in classifica con il seguente score: 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte nelle prime 20 giornate di campionato. 26 i gol segnati, 24 quelli subiti.
Mister Ciullo, che recupera in difesa su Donida e Dubaz, assenti con il Gladiator per squalifica, dovrà fare a meno in questa gara del centrocampista Manu, ingiustamente espulso domenica scorsa per un fallo non cattivo a metacampo. La gara che si giocherà al Nicola Rossiello di Bitonto è aperta a qualsiasi risultato e sarà diretta dal signor Gagliardi di San Benedetto del Tronto, assistenti D’Ettorre e Carchesio di Lancianoa. Fischio d’inizio ore 14,30.
Mister Ciullo presenta il match: “La partita contro il Bitonto è importante per consolidare la nostra posizione in classifica verso l’alto.
L’assenza di Manu non dovrà rappresentare un problema perché mi aspetto dalla squadra la stessa prova di maturità che ha dimostrato in precedenza quando ho dovuto sostituire altri assenti.
La gara si giocherà senza pubblico e questo è un peccato perché i giocatori sentono di più la gara quando ci sono i tifosi sugli spalti. Il Bitonto è un’ottima squadra, ha giocatori importanti e nelle ultime due gare ha conquistato due risultati positivi, il pareggio contro il Brindisi e la vittoria ad Altamura.
Per quanto ci riguarda la condizione della squadra è buona. Sul nuovo acquisto Caracciolo posso dire che era un obiettivo della società e siamo riusciti a concretizzare.
Per quanto riguarda il ruolo del portiere tra Pozzer e Suma la scelta ricadrà su chi sta meglio”.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Bitonto: Petrarca; Tangorre, Murilo, Silletti; Riefolo, Cardore, Clemente, Mariani, Chiaradia; Maffei, Figliolia. All.: Loseto. A disposizione: Civita, Gianfreda, Lucchese, Cassano, Rapio, Spinelli, Muscatiello, Corado, Moscelli.
Matera: Pozzer, Donida, Dubaz, Vicente, Montanino, Zielski, Iaccarino, Bottalico, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Suma, Demoleon, De Vivo, Sellitti, Caracciolo, Orefice, Cum, Hysaj, Carlucci, Lorusso, Ancora.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma
Difensori: Demoleon, Dubaz, De Vivo, Donida
Centrocampisti: Bottalico, Montanino, Vicente, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Carlucci, Caracciolo
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo