Una trasferta in casa. E’ la sfida che attende domenica 2 febbraio la squadra biancoazzurra, che giocherà al XXI Settembre-Franco Salerno la gara contro i “padroni di casa”, secondo il calendario, del Gravina, che ha scelto proprio lo stadio di Matera per disputare le gare interne in attesa che vengano completati i lavori di riqualificazione dello stadio comunale “Stefano Vicino” di Gravina in Puglia. I gialloblu murgiani, reduci dal pareggio per 2-2 al Fanuzzi contro i padroni di casa del Brindisi, si ritrovano a ridosso della zona play-out con 25 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.
La squadra di Torrisi, reduce dalla vittoria interna con il Manfredonia, punta al bis contro i murgiani per proseguire la scalata in zona play-off, dopo aver ritrovato il quinto posto nel turno precedente. Una squadra che può nuovamente contare sul difensore Baldi, reduce da due turni di squalifica e su altri tre innesti, il trequartista Gaeta e altri due under, il difensore Oliveri e il portiere De Giosa. Sono andati via invece in questa settimana Coquin, Spinelli, che potrebbe già affrontare il Matera da avversario visto che è stato ceduto proprio al Gravina e Grimaldi.
La sfida sarà diretta dal signor Marco Aurisano di Campobasso coadiuvato dai signori Simone Graziano Azzariti di Termoli e Mattia Alfano di Campobasso. Fischio d’inizio alle 14,30.
Mister Torrisi presenta il match: “La squadra si è allenata bene in questa settimana, anche grazie alla nuova location del campo di La Martella. Abbiamo fatto un ottimo lavoro sia sotto il profilo logistico sia dal punto di vista tecnico. L’ultima vittoria ottenuta contro il Manfredonia ha dato maggiori certezze alla squadra e ci ha permesso di recuperare quello che abbiamo perso in precedenza perché nel calcio c’è sempre una legge non scritta in cui gli aspetti positivi e negativi si compensano. Per quanto riguarda gli ultimi movimenti di mercato devo precisare che Spinelli è andato via perché è stato il giocatore a chiederlo visto che non trovava molto spazio. Il nuovo centrocampista Gaeta è già disponibile perché si è allenato da mercoledì scorso con la squadra, mentre Oliveri e De Giosa non saranno convocati. Ringrazio i gestori dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per l’impegno che ci mettono nella manutenzione del manto erboso. Contro il Gravina proveremo a vincere per consolidare e migliorare la nostra posizione play-off. Per quanto riguarda la difesa rientra Baldi dopo le due giornate di squalifica mentre non è disponibile causa infortunio il portiere Brahja, quindi sarà sostituito da Testagrossa. Non è disponibile anche il giovane Carbone.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 22^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Gravina-FC Matera – probabili formazioni
Fbc Gravina: Zanin; Napolano; Chiaradia; Macanthony; Marconato; Bosniak; Banse; Pierce; Santoro; Chacon; Gonzalez. All. Tiozzo. A disposizione: Gentile; Sardo; Russo; Manfredi, Meliddo, Cavaliere, Issa, Stauciuc, Alba.
FC Matera: Testagrossa, Tazza, Paramatti, Casiello, Bello, Napolitano, Zampa, Sicurella, Kernezo, Di Piazza, Burzio. All. Torrisi. A disposizione: Lorusso, Baldi,Tomaselli, Cavallo, Marigosu, Appeso, Carpineti, Basualdo, Gaeta, Berardocco, Giordani.
Arbitro: Marco Aurisano di Campobasso
Assistenti: Simone Graziano Azzariti di Termoli e Mattia Alfano di Campobasso
Squalificato:
Indisponibili Tanasa per infortunio
CONVOCATI FC MATERA
Portieri: Testagrossa, Lorusso, De Giosa
Difensori: Tazza, Paramatti, Baldi, Casiello, Bello, Diop, Carpineti, Appeso
Centrocampisti: Zampa, Sicurella, Basualdo, Marigosu, Napolitano, Tomaselli
Attaccanti: Di Piazza, Burzio, Kernezo, Giordani, Cavallo, Gaeta