Fermare la capolista. Con questo obiettivo il Mtera scenderà in campo domenica 5 febbraio al XXI Settembre-Franco Salerno per affrontare la Cavese, la formazione che comanda il girone H dopo 21 giornate con 42 punti, tre in più del Nardò. 12 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, 36 gol segnati e 21 subiti. Questo lo score della squadra di Cava de’ Tirreni, che giocherà il match a Matera dopo aver batutto domenica scorsa il fanalino di coda Puteolana solo di misura, grazie al gol siglato da Aliperta al 79’. A Matera la capolista non potrà contare però sul sostegno dei tifosi, a seguito del provvedimento che ha vietato la trasferta nella città dei Sassi. Il Matera, che si è fatto riprendere dal Bitonto dopo il gol di Ferrara sprecando la superiorità numerica nel secondo tempo dopo il vantaggio di Ferrara, proverà a giocare la partita perfetta per battere la prima della classe e vendicare il poker imposto dai padroni di casa nella gara di andata disputata allo stadio Lamberti.
Mister Ciullo, che recupera il centrocampista Manu, assente per squalifica a Bitonto, schiererà probabilmente la formazione collaudata che è scesa in campo nelle ultime settimane. La gara sarà diretta dal signor Pasculli di Como, assistenti Barbanera e Citarda di Palermo e prima del fischio d’inizio, previsto alle ore 14,30 sarà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Vito Chimenti, già calciatore e allenatore del Matera. La squadra biancoazzurra proprio per onorare la memoria del suo concittadino giocherà la sfida contro la Cavese con il lutto al braccio.
Mister Ciullo presenta il match: “Ci attende una partita che dobbiamo affrontare con la dovuta concentrazione, come tutte le altre, per fare bene e per poter muovere la classifica. C’è rammarico per il risultato ottenuto a Bitonto, in una gara in cui si doveva fare meglio e nella quale non si è giocato come le altre volte.
Affronteremo con la massima attenzione la Cavese, una squadra forte che merita il primato in classifica.
Per quanto riguarda la società ha seguito una logica giusta anche in base al budget di riferimento e con l’obiettivo di recuperare i giocatori che arrivano da un lungo infortunio.
La formazione che scenderà in campo sarà decisa all’ultimo momento,in base alla migliore condizione dei giocatori stessi. Il giusto tributo che verrà offerto prima della gara a Vito Chimenti sarà uno stimolo in più per i ragazzi che scenderanno in campo.
Michele Capolupo
Matera: Pozzer, Donida, Dubaz, Vicente, Iaccarino, Manu, Bottalico, Caracciolo, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Suma, Demoleon, De Vivo, Montanino, Sellitti, Orefice, Cum, Hysaj, Carlucci, Lorusso, Ancora.
Cavese: Colombo, Basile, Altobello, Magri, D’Amore, Munoz, Aliperta, Cuomo, Bacio Terracino, Banegas, Foggia. All: Troise.A disposizione: Angeletti, Lomasto, Rossi, Bezzon, Palma, Gagliardi, Tumminelli, Magfei, Fissore.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli
Difensori: Demoleon, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino
Centrocampisti: Bottalico, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Carlucci, Caracciolo, Manu
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo