Dopo l’amara sconfitta rimediata in casa contro la capolista Cavese il Matera punta al riscatto nel match inedito sul campo del Gravina, nella gara valida per la 23^ giornata del campionato di serie D. I murgiani si sono tirati fuori, per il momento, dalla zona play-out grazie al successo ottenuto domenica scorsa sul campo dell’Afragolese nel più classico degli scontri diretti in chiave salvezza. La scossa, come spesso accade, è arrivata dopo il cambio dell’allenatore, con Catalano subentrato il 2 febbraio scorso al posto di Prosperi. Dopo 22 giornata il Gravina è 14° con 20 punti, frutto di 3 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. 17 i gol segnati, 27 quelli subiti. Il Matera parte quindi con i favori del pronostico ma in una gara particolarmente sentita dalle due tifoserie è difficile ipotizzare l’esito del match, che sarà diretto dal signor Di Mario di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Lombardo di Chieti e Colonna di Vasto. Fischio d’inizio allo stadio Stefano Vicino di Gravina in Puglia alle ore 15.
Mister Ciullo presenta il match: “Ci attende una trassferta difficile. Il Gravina dopo il cambio dell’allenatore si è imposto domenica scorsa sul campo dell’Afragolese. Ai ragazzi chiederò di restare sempre concentrati e di saper leggere la partita anche in relazione al modulo che attueranno i nostri avversari. Noi dobbiamo scendere in campo non perdendo l’obiettivo fissato ad inizio stagione che resta la salvezza e consideriamo la striscia importante dei risultati ottenuti dalla squadra come la migliore valutazione del lavoro svolto bene fino ad oggi.
L’augurio è quello di mantenere salda la posizione occupata attualmente in classifica e che si confermi quell’ottimo rapporto che si è instaurato tra società, squadra, staff tecnico e tifoseria.
Per quanto riguarda le condizioni di Figliomeni posso dire che sono vicini i tempi per un suo recupero dal punto di vista fisico dopo l’infortunio ma quando è stato impegnato ha dato sempre il massmo, nonostante le condizioni fossero già precarie”
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 23^ giornata
Gravina in Puglia, stadio Stefano Vicino
Gravina: Gravina: Mascolo, Parisi, Ligorio, Sanzone , Lauria, Manes, Kharmoud, Bruno Stanisavic, Coppola, Intinacelli. Allenatore: Catalano. A disposizione: Vicino, Prado, Zappacosta, Tommasone, Quaranta, Curvino, Perrelli, Galardi, Pontillo.
Matera: Pozzer, Dubaz, Vicente, Donida, Iaccarino, Manu, Bottalico, Montanino, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Suma, Sellitti, Lorusso, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Demoleon, Caracciolo.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli.
Difensori: Demoleon, Donida, Dubaz, Vicente, Montanino.
Centrocampisti : Bottalico, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Carlucci, Caracciolo, Manu
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo