Finisce 1-1 la sfida tra Bitonto e Fc Matera valida per la 24^ giornata del campionato di serie D disputata a porte chiuse allo stadio Rossiello per L’indisponibilità dello stadio “Città degli Ulivi” del centro pugliese. La squadra di Panarelli, priva di Cipolletta e Infantino squalificati e di De Nova, Tumminelli e Mokulu infortunati, si porta in vantaggio grazie all’autorete del portiere Diamè ma al 19′ della ripresa Palazzo firma il pareggio dei neroverdi. Rivivi la sfida con la cronaca e il tabellino del match.
Calcio, serie D, 24^ giornata
Bitonto, stadio “Rossiello”
Bitonto-FC Matera 1-1 (pt 0-1)
Bitonto: Diame, Gianfreda, Tangorre, Gomes, Muscatiello, Coppola, Mollica, Prinari, Figliolia, Palazzo, Stragapede. All. Santoruvo. A disposizione: Bellavista, Grumo, Fioretti, Obodo, Chacon, Ciannamea, Alba, De Michele, Ventola.
FC Matera: Tartaro, Delvino, Macanthony, Sepe, Porro, Maltese, Agnello, Gningue, Russo, Prado, Ferrara. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Parisi, Lopez, Sirimarco, Lucas, Cirio, Persia, Di Palma, Vivilecchia.
Arbitro: Scarati di Termoli
Assistenti: Scipione di Firenze e Federico di Agropoli
Reti: pt 23′ Autorete Diamè (B pro M), st 19′ Palazzo (B)
Cronaca primo tempo
ore 14.34: partiti. Si gioca sotto una pioggia battente
3′ Figliolia sfiora il vantaggio per il Bitonto
10′ gioco interrotto per 4′ a causa dell’instabilità di una bandierina del calcio d’angolo
23′ GOL DEL MATERA! Autorete del portiere Diamè! Punizione di Russo, la palla sbatte sul palo, colpisce la spalla di Diamè e finisce in rete: 1-0 per il Matera.
26′ reazione immediata del Bitonto. Punizione dalla destra per il colpo di testa di Gomes, palla fuori alla sinistra della porta difesa da Tartaro
37′ Occasione del Matera! Punizione di Russo respinta dalla difesa, Sepe calcia a botta sicura ma sulla linea si trova Tangorre che evita il raddoppio dei biancoazzurri e spedisce in angolo.
39′ tiro velenoso di Ferrara, Diamè riesce a toccare il pallone che poi finisce sul palo esterno!
42′ Ammonito Prado nel Matera per fallo su Prinari
44′ Ammonito Prinari nel Bitonto per proteste
45′ 5′ di recupero
50′ fine primo tempo
ore 15.39: ripartiti. Nessun cambio nell’intervallo, si gioca sempre sotto una pioggia battente.
1′ ammonito Palazzo nel Bitonto
4′ tiro di Muscatiellio centrale, pallone bloccato da Tartaro
18′ cambio Bitonto: esce Prinari, entra De Michele
19′ GOL DEL BITONTO! Doppio miracolo di Tartaro su Muscatiello e De Michele, poi arriva il tap-in sotto porta di Palazzo che firma il pareggio nel match: 2-2
22′ Occasione per il Matera! cross basso di Porro, palla sul palo, poi Russo non riesce a trovare il pallone sotto porta
27′ gran tiro di Stragapede respinto in angolo da Tartaro!
31′ gioco interrotto per un problema ad un’altra bandierina del calcio d’angolo a causa della pioggia che ha creato una pozzanghera
33′ Occasione del Matera. Sepe colpisce di testa dal corner, palla deviata in angolo
41′ cambio Bitonto: esce Stragapede, entra Obodo
42′ Grande occasione per il Bitonto: Figliolia vince un rimpallo e si ritrova davanti a Tartaro che riesce a respingere in uscita bassa!
42′ gioco fermo per infortunio a Russo.
43′ Cambio Matera: esce Russo, entra Di Palma
45′ 5′ di recupero
50′ Finita.
Mister Panarelli ha dichiarato: “Portiamo a casa il punto, dopo essere stati in vantaggio, subendo un gol in maniera rocambolesca. Peccato perchè, nonostante le tante assenze di questa settimana, abbiamo avuto le occasioni per vincere, come il palo colpito da Russo e l’occasione di MacAnthony, senza dimenticarci il palo colpito da Ferrara nel primo tempo. Sappiamo che nel girone di ritorno tutte le gare sono difficili perchè ogni squadra ha il suo obiettivo da raggiungere e le partite a disposizione si assottigliano. Noi siamo arrivati a questa partita con delle difficoltà oggettive di poter scegliere, soprattutto a partita in corso. Ai ragazzi faccio i complimenti perché hanno dato tutto oggi in campo, con carattere e professionalità. Dispiace non essere riusciti a portare a casa i tre punti, perché noi in ogni gara scendiamo in campo per vincere, ma c’è anche l’avversario e degli episodi che determinano le gare”.