Ritornare a far punti dopo due sconfitte consecutive, in casa contro Città di Gallipoli e a Barletta dopo la sosta per il torneo di Viareggio. Questa la missione del FC Matera per il match in programma domenica 25 febbraio al “Rossiello” di Bitonto, in una gara che si disputerà a porte chiuse per l’indisponibilità dello stadio “Città degli Ulivi”. A sfidare in biancoazzurri sarà una squadra che annaspa in zona play-out con 21 punt. 5 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. 12 i gol segnati, 24 quelli subiti. Questo in sintesi il cammino del Bitonto, reduce dalla sconfitta di misura sul campo della Paganese. In casa biancoazzurra c’è voglia di riscatto ma in questa sfida mister Panarelli oltre a fare meno degli squalificati Cipolletta in difesa e Infantino in attacco dovrà rinunciare al centravanti Mokulu, che dopo aver scontato due giornate di squalifica accusa problemi muscolari e non è disponibile. La sfida sarà diretta da Scarati di Termoli coadiuvato da Scipione di Firenze e Federico di Agropoli. Fischio d’inizio ore 14,30.
Il direttore sportivo Figliomeni ha dichiarato: “Qualcosa non è andata nel verso giusto nelle ultime due gare. Siamo molto delusi e dobbiamo fare autocritica. La squadra comunque ha voglia di riscattarsi a partire dalla gara contro il Bitonto. Secondo me dobbiamo fare qualcosa di diverso in campo. Ci vuole più grinta e determinazione e credo che la sconfitta interna contro il Gallipoli ha messo in discussione l’equilibrio che avevamo raggiunto. I ragazzi si impegnano ma non possiamo più accontentarci di fare il minimo indispensabile perchè affrontiamo squadre che sono disposte a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo. Dobbiamo essere un po’ più “sporchi” per ottenere di più. Adesso non guardiamo al futuro ma dobbiamo solo pensare a ripartire per migliorare la posizione in classifica. Il Matera merita di più. Purtroppo in questa gara non ci saranno gli squalificati Cipolletta e Infantino, già diffidati e ammoniti nella gara contro il Barletta. Ma ci sono anche altri tre giocatori indisponibili, De Nova, Tumminelli e Mokulu, pertanto oltre all’attaccante Persia sono convocati anche altri due under, il difensore Lopez e l’attaccante Vivilecchia”.
Fischio d’inizio di Bitonto-Fc Matera domenica 25 febbraio 2024 alle ore 14,30 sul campo “Città degli Ulivi” di Bitonto, gara a porte chiuse.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 24^ giornata
Bitonto, stadio “Città degli Ulivi”
Bitonto-FC Matera – probabili formazioni
Bitonto: Diame, Gianfreda, Tangorre, Gomes, Muscatiello, Obodo, Mollica, Prinari, Demichele, Palazzo, Stasi. All. Santoruvo. A disposizione: Bellavista, Grumo, Stragapede, Ciannamea, Coppola, Chacon, Ventola, Figliolia, Alba.
FC Matera: Tartaro, De Nova, Sepe, Delvino, Di Palma, Maltese, Lucas, Gningue, Russo, Prado, Ferrara. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Macanthony, Parisi, Agnello, Sirimarco, Cirio, Porro.
Arbitro: Scarati di Termoli
Assistenti: Scipione di Firenze e Federico di Agropoli
Squalificati: Cipolletta e Infantino, indisponibili De Nova, Tumminelli e Moluku
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella. Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Delvino, Parisi, Lopez.
Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma, Gningue, Maltese, Lucas, Cirio.
Attaccanti: Russo, Prado, Ferrara, Persia, Vivilecchia.