Dopo il blitz su campo del Gravina il Matera affronta il Francavilla nel derby lucano valido per la 23^ giornata del campionato di serie D. I sinnici, reduci dal successo per 4-1 contro il fanalino di coda Puteolana, sono a ridosso della zona play-out con 22 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. 27 i gol segnati, 31 quelli subiti. Il Matera dal canto suo punta al successo per proseguire la scalata verso la zona play-off. La gara sarà dal signor Dini di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Piedipalumbo di Torre Annunziata e Ferraro di Frattamaggiore. Fischio d’inizio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera alle ore 15.
Mister Ciullo presenta il match: “La classifica ad oggi per tutte le squadre non dice la verità. E’ anche il caso del Francavilla che vanta degli ottimi giocatori, importanti e d’esperienza e che si è rafforzata nella sessione invernale.
Il percorso fatto finora dalla mia squadra è stato esemplare. Se ci sono state delle difficoltà a Bitonto gli errori vanno attribuiti al reparto difensivo e non al portiere.
L’assenza di Bottalico non deve rappresentare un problema, sabato mattina deciderò chi sarà a sostituirlo.
L’importante, lo ripeto, è raggiungere la quota salvezza, poi se i giocatori sono pronti per dare il massimo in modo da restare nelle prime posizioni ovviamente sarò il primo a assere contento.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 24^ giornata
Matera: Suma, Dubaz, Vicente, Zielski, Montanino, Manu, Iaccarino, Cum, Ferrara, Piccioni, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Pozzer, Sellitti, Lorusso, Ancora, Orefice, Hysaj, Demoleon, Caracciolo
Francavilla: Liso, Esposito G., Esposito A:, Bucolo, Schiavi, Pinna, Gentile, Buchicchio, Rajkovic, Lo Duca, Nicolao. All. Arleo. A disposizione: Maione, Di Ronza, Petruccetti, Galletti, Melillo, De Marco, Vaughin, Marconato.
Squalificato Bottalico nel Matera e Nolè nel Francavilla
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli
Difensori: Demoleon, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino
Centrocampisti: Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Carlucci, Caracciolo, Manu
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo