Nella 25^ giornata del campionato di serie D il FC Matera affronta in casa il quotato Nardò, terza forza del campionato con 43 punti, 5 in più dei biancoazzurri, che sono scivolati in sesta posizione dopo le due sconfitte consecutive contro Gallipoli e Barletta e il punto conquistato domenica scorsa sul campo del Bitonto. La squadra biancoazzurra punta alla vittoria di prestigioso contro i granata, reduci dalla sconfitta interna di misura contro la capolista Nardò. Mister Panarelli recupera Infantino e Cipolletta che hanno scontato il turno di squalifica, non sarà ancora disponibile Mokulu, mentre restano da valutare le condizioni di Tumminelli e De Nova, assenti a Bitonto per problemi fisici. La gara sarà diretta dal signor Torreggiani di Civitavecchia, coadiuvato dagli assistenti Galieni di Ascoli Piceno e Maroni di Fermo. Fischio d’inizio domenica 3 marzo alle ore 14.30.
Maltese ha dichiarato: “Arriviamo da un periodo negativo di risultati e pertanto è necessario ricaricare le energie mentali, perchè da queste dipendono le energie fisiche. Ci aspetta una battaglia contro una squadra forte, che ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta interna contro l’Altamura mentre noi ci teniamo a fare una bella figura davanti al nostro pubblico. I primi ad essere rammaricati quando le cose non vanno bene siamo proprio noi giocatori ma quando ci sono i risultati negativi possiamo capire cosa si deve migliorare. Auspico di fare più punti possibili fino al termine del campionato e in questo momento l’importante è non perdere. La strada è lunga e la squadra è sempre pronta a lottare per regalare soddisfazioni al proprio pubblico.
Calcio, serie D, 25^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera-Nardò – probabil formazioni
FC Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Agnello, Gningue, Russo, Infantino, Ferrara. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Macanthony, Parisi, Sirimarco, Lucas, Cirio, Persia, Di Palma, Tumminelli, Prado.
Nardò: Viola, De Giorgi, Dibenedetto, Ceccarini, Gennari, Lanzolla, Dambros, Ferreira, Addae, Guadalupi, Ciracì. All. Costantino. A disposizione: Della Pina, Gentile, Dammacco, Borgo, Latagliata, Urquiza, Mariani, Russo, Milli.
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia
Assistenti: Galieni di Ascoli Piceno e Maroni di Fermo
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Delvino, Parisi, Cipolletta.
Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma, Gningue, Maltese, Tumminelli, Lucas, Cirio.
Attaccanti: Russo, Prado, Ferrara, Persia, Infantino