Un calcio alla crisi con la prima vittoria della gestione Ferri. Dopo aver racimolato un punto nelle ultime tre partite (pareggio rocambolesco in casa contro l’Ischia e due sconfitte contro Gravina e Casarano, domenica 23 febbraio il FC Matera dovrà puntare al successo contro la matricola Real Acerrana, formazione che naviga in una tranquilla posizione di classifica con 30 punti, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, l’ultima inattesa perché rimediata in casa contro l’Angri per 3-1. La sfida sarà diretta da: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Davide Carraretto di Treviso e Stefan Nikolic di Merano. Fischio d’inizio alle 15,30 a seguito dell’accordo raggiunto tra le due società.
Il tecnico del Matera, Marco Ferri, ha dichiarato: “In settimana pur feriti dalla prestazione offerta a Casarano abbiamo lavorato per correggere gli errori commessi domenica scorsa. Dobbiamo lavorare per migliorare l’approccio alle gare, perché a Casarano è stato negativo sia nel primo che nel secondo tempo. Ringrazio la società ed in particolare il presidente Tosoni che in questa settimana è stata vicino alla squadra. La partita contro la Real Acerrana non sarà facile, sarebbe un errore sottovalutare l’avversario.
Per quanto riguarda l’organico a disposizione recuperiamo il portiere Brahja ma non potremo utilizzare il centrocampista Zampa per squalifica, il centrocampista Marigosu a causa dell’influenza oltre agli altri atleti infortunati e già assenti domenica scorsa: il centrocampista Tomaselli, l’esterno offensivo Cavallo, il centrocampista Diop e il centrocampista Tanasa.
Il direttore tecnico operativo Claudio Angelucci ha dichiarato: La società è sempre sul pezzo, il presidente Tosoni dimostra l’attacamento alal squadra ed è presente sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Dobbiamo guardare ora alle nove finali che dobbiamo affrontare, con atteggiamento positivo. Ai tifosi dico che la società è serena, che rispetta gli impegni assunti e che è falso tutto quello che si dice all’esterno. La società in linea con gli obiettivi dichairati ad inizio stagione”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 25^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco salerno
FC Matera-Real Acerrana – probabili formazioni
FC Matera: Brahja, Baldi, Paramatti, Tazza, Casiello, Bello, Napolitano, Sicurella, Berardocco, Di Piazza, Burzio. All. Ferri. A disposizione: Testagrossa, Appeso, Malara, Carpineti, Carbone, Oliveri, Gaeta, Basualdo, Kernezo, Giordani.
Real Acerrana: Pirró; Todisco, Fontana, Allegra, Camaninti; Fabiano, Langella, Ndiaye; Esposito F., Laringe, Elefante. All. Sannazzaro. A disposizione: Rendina, Saviano, Ciarmiello, Esposito E., Mundula, Cassata, Samb, Marasco, Iadaresta.
Arbitro: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Davide Carraretto di Treviso e Stefan Nikolic di Merano.
Squalificato Zampa nel Matera.
Indisponibili nel FC Matera il portiere Brahja, il centrocampista Tomaselli, il difensore Carpineti, l’esterno offensivo Cavallo, il centrocampista Diop e il centrocampista Tanasa per infortuni
CONVOCATI FC MATERA
Portieri: Testagrossa, Lorusso, De Giosa
Difensori: Tazza, Paramatti, Baldi, Carbone, Malara, Oliveri, Appeso, Carpineti
Centrocampisti: Sicurella, Basualdo, Berardocco, Napolitano, Casiello, Bello
Attaccanti: Di Piazza, Burzio, Kernezo, Giordani, Gaeta