A caccia del bis dopo la bella prova offerta domenica scorsa in casa contro il quotato Nardò. E’ l’obiettivo del FC Matera la sfida in programma domenica 10 marzo dalle ore 14,30 allo stadio Vaudano di Capaccio (Salerno) contro la Gelbison. I campani, reduci dal pareggio per 1-1 sul campo della Paganse, si ritrovano a metà classifica con 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. 27 i gol segnati, 22 quelli subiti. In casa biancoazzurra resta fuori Mokulu, che ha già saltato le ultime tre partite, la prima per squalifica e le ultime due per infortunio. Non sarà disponibile anche Sepe, squalificato per recidività in ammonizione. Arbitro del match: Bissolo di Legnano coadiuvato dagli assistenti Anile di Acireale e Tasciotti di Latina.
Tumminelli presenta il match contro la Gelbison: “Fino a dicembre scorso ho giocato con la Gelbison e quindi gara è sicuramente speciale sotto il profilo emotivo per me. La squadra campana ha ritrovato tranquillità rispetto alle difficoltà iniziali e i risultati dimostrano che è in ripresa. Affronteremo pertanto una squadra che lotterrà per portare a casa punti importanti per la salvezza. Per quanto riguarda la nostra squadra abbiamo lavorato bene e la vittoria contro il Nardò è stata sicuramente importante anche dal punto di vista psicologico. Per quanto riguarda il mio minutaggio sono sempre a disposizione del mister anche se spesso non posso giocare dal primo minuto perché bisogna rispettare la regola degli under”.
Rispetto all’ultimo striscione esposto dai tifosi contro il Nardò dispiace quando ci sono le contestazioni ma io ritengo che il nostro pubblico può fare quello che vuole ma sicuramente questo messaggio da parte degli ultras ha rappresentato uno stimolo per reagire ed infatti abbiamo risposto sul campo con una bella prestazione”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 26^ giornata
Capaccio, stadio “Vaudano”
Gelbison-FC Matera – probabili formazioni
Gelbison: Milan; Muratori, De Pace, Fontana; D. Ferrante, Manzo, De Pasquale, Sicurella, Casiello; Kosovan, Bubas. All. Erra. A disposizione: Cervellera, Rodrigues, Tazza, Gagliardi, Sall, G. Ferrante, Rodriguez, Barone, Dellino.
FC Matera: Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Delvino, Porro, Maltese, Tumminelli, Gningue, Russo, Infantino, Ferrara. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Macanthony, Parisi, Lucas, Cirio, Agnello, Di Palma.
Arbitro: Bissolo di Legnano
Assistenti: Anile di Acireale e Tasciotti di Latina
Squalificato: Sepe nel Matera.
Convocati Fc Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Difensori: Macanthony, Sirimarco, Delvino, Parisi, Cipolletta.
Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma, Gningue, Maltese, Tumminelli, Lucas, Cirio.
Attaccanti: Russo, Prado, Ferrara, Persia, Infantino