Un colpo a Fasano per dare un calcio alla crisi di gioco e riportare entusiasmo nell’ambiente biancoazzurro dopo il deludente pareggio senza reti ottenuto in casa contro la Palmese. Al FC Matera serve una prestazione d’orgoglio a Fasano per confermarsi in zona play-off. Una gara che si giocherà a Fasano a distanza due settimane dalla guerriglia urbana registrata al Curlo e nei pressi dello stadio di Fasano durante e dopo il derby contro il Brindisi, sospeso al 39’ del secondo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 2-0. Scontri terribili che hanno determinato il pugno duro del giudice sportivo per la squadra ospite, che ha perso a tavolino la sfida per 3-0 e dovrà disputare 4 turni a porte chiuse. A carico del Brindisi anche una multa di 6mila euro più il risarcimento di eventuali danni compiuti allo stadio di Fasano. Non sarà facile dunque per il FC Matera contro un Fasano in netta ripresa e che si ritrova al nono posto in classifica con 34 punti, frutto di 8 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. 32 i gol segnati, 35 quelli subiti.
Una sfida che Zampa e compagni dovranno affrontare con la massima concentrazione per tornare a casa con un risultato positivo in chiave play-off. Mister Ferri non potrà utilizzare il centrocampista Sicurella per squalifica, sono sempre indisponibili per infortunio l’esterno di centrocampo Bello e il portiere Brahja, influenzato. La gara, che partirà alle ore 14,30, sarà diretta dal signor Giorgio Brozzoni di Bergamo, coadiuvato dai signori Eleonora Negro di Roma 1 e Cristiano Annoni di Como.
Mister Ferri ha dichiarato: “La sosta è stata utile per dare serenità al gruppo e per risolvere i problemi che la squadra ha evidenziato nelle ultime uscite. La squadra deve migliorare nell’approccio alle partite. Le caratteristiche dei giocatori non erano le più funzionali per raggiungere l’obiettivo prefissato e di conseguenza la squadra non si è espressa al meglio nelle ultime partite. Il Fasano è una squadra in crescita ma non temiamo l’avversario e mi aspetto un giusto approccio per disputare una buona partita”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 28^ giornata
Fasano, stadio Vito Curlo, ore 14,30
Città di Fasano-FC Matera – probabili formazioni
Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Ballatore, Penza, Onraita, Tangorre, Battista, Ganci, Losavio, Corvino, Mauriello. All. Pistoia. A disposizione Gattuso, Murgia, Clemente, Catalano, Lupoli, Kola, Marsico, Barile, Capobianco
FC Matera: Testagrossa, Baldi, Tazza, Casiello, Carbone, Napolitano, Zampa, Berardocco, Di Piazza, Burzio, Kernezo. All. Ferri. A disposizione: De Giosa, Gaeta, Tomaselli, Marigosu, Oliveri, Carpineti, Cavallo, Giordani.
Arbitro: Giorgio Brozzoni di Bergamo
Assistenti: Eleonora Negro di Roma 1 e Cristiano Annoni di Como
Squalificato Sicurella nel Matera.
Indisponibili nel FC Matera il portiere Brahja, difensore Malara, il centrocampista Bello e il centrocampista Tanasa per infortuni
CONVOCATI FC MATERA
Portieri: Testagrossa, De Giosa, Lorusso
Difensori: Tazza, Paramatti, Baldi, Carbone, Casiello, Oliveri, Carpineti
Centrocampisti: Marigosu, Berardocco, Zampa, Basualdo, Napolitano, Tomaselli
Attaccanti: Di Piazza, Burzio, Kernezo, Giordani, Gaeta, Cavallo