Sabato 23 marzo alle ore 15 allo stadio comunale di Palma Campania è in programma la sfida tra Palmese e FC Matera valido per l’anticipo della 28^ giornata del campionato di serie D. Il FC Matera, reduce dal convicente successo per 4-0 sul Manfredonia, punta ad allungare la striscia positiva per conquistare un posto nei play-off mentre la Palmese proverà a conquistare un risultato prestigioso contro i biancoazzurri per restare a distanza di sicurezza dai play-off. Attualmente i campani si ritrovano infatti al decimo posto con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. 33 i gol segnati, 39 quelli subiti. Nell’ultima gara i rossoneri sono stati sconfitti per 3-0 dalla Paganese e puntano al riscatto immediato davanti al pubblico amico. In casa biancoazzurra mister Panarelli recupera Russo dopo lo stop per squalifica. Non sarà ancora disponibile Mokulu, mentre torna a disposizione Ferrara, impiegato solo nella ripresa contro il Manfredonia. Possibile ballottaggio con Prado per una maglia da titolare sul fronte offensivo.
L’arbitro del match è Santinelli di Bergamo, assistenti Monaco di Chieti e Irimca di Rovigo.
Russo presenta il match: “Affrontiamo una squadra che ci può mettere in difficoltà, una squadra che ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Paganese, unico risultato negativo in un periodo nel quale la Palmese ha conquistato punti importanti per la salvezza. Domenica prossima è un programma una sfida tra due squadre in salute e il Matera non si farà trovare impreparato e darà come sempre il massimo”.
Calcio, serie D, 28^ giornata
Palma Campania, stadio Comunale
Palmese-FC Matera – probabili formazioni
Palmese: Raffaelli; Magliocca, D’Orsi, Manzo, Morlando; Fusco, Galdean, Potenza; Kone, Puntoriere M., Silvestro. All. Grimaldi. A disposizione: Moccia, Manco, Fiele, Aquino, Filogamo, Puntoriere F., Amato, Attah, Ceparano.
FC Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Di Palma, Maltese, Agnello, Cirio, Russo, Infantino, Prado. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Sirimarco, Lucas, Tumminelli, Parisi, Porro, Macanthony, Gningue, Persia, Ferrara.
Arbitro: Santinelli di Bergamo
Assistenti Monaco di Chieti e Irimca di Rovigo.
Convocati Fc Matera
Portieri: Paparella, Tartaro.
Dinfesori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Cipolletta, Delvino, Parisi.
Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma. Gningue, Maltese, Lucas, Cirio, Tumminelli.
Attaccanti: Prado, Infantino, Ferrara,Russo.