Rialzare subito la testa dopo lo stop rimediato a Brindisi. Con questo obiettivo il Matera scenderà in campo domenica 19 marzo al XXI Settembre-Franco Salerno per il match contro la Nocerina, nella gara valida per la 28^ giornata del campionato di serie D.
Dopo 27 giornate i molossi si ritrovano in 12^ posizione con 29 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. 29 i gol segnati, 34 quelli subiti. Nell’ultimo turno la squadra rossonera ha superato il fanalino di coda Puteolana per 2-0.
Mister Ciullo dovrà fare a meno in difesa di Vicente, squalificato per recidività in ammonizione dopo il giallo rimediato a Brindisi ma ritrova l’esterno Iaccarino, che lunedì raggiungerà il gruppo della Nazionale di serie D impegnata nel torneo di Viareggio.
La gara sarà dal signor Li Vigni di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Rizzi e Dell’Aquila di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 14.30.
Mister Ciullo presenta il match:
Prima di affidare a mister Ciullo la presentazione del match il team manager Michele Colucci ha rivolto le condoglianze a nome della società e del Presidente Petraglia all’ex allenatore in seconda Lionetti per la perdita del papà.
Per quanto riguarda la gara precedente disputata a Brindisi ho detto ai ragazzi che hanno disputato una buona gara per la maggior parte dell’incontro. Sono preoccupato solamente del calo che la squadra ha avuto nella parte finale della gara ma devo dire anche che c’è stato qualche episodio a noi sfavorevole.
L’ambiente deve continuare ad essere compatto intorno alla squadra perché si possa rafforzare anche in vista del prossimo campionato. Su Russo non sappiamo l’entità dell’infortunio mentre Figliomeni non è ancora in grado di ritornare in campo. Sicuramente ci sarà Iaccarino che ha scontato il turno di squalifica mentre non potrò utilizzare Vicente perché è stato fermato dal giudice sportivo. Domenica prossima affronteremo una Nocerina sicuramente diversa da quella che abbiamo visto all’andata e quindi si prospetta una bella gara, stimolante e difficile.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 28^ giornata
Domenica 19 marzo 2023
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Nocerina – probabili formazioni
Matera: Suma, Dubaz, Donida, Demoleon, Montanino, Manu, Bottalico, Iaccarino, Ferrara, Piccioni, Caracciolo. All. Ciullo. A disposizione: Pozzer, Sellitti, Lorusso, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Carlucci,
Nocerina: Stagkos; De Marino, Romeo, Garofalo; Ziello, Giacomarro, Chietti, Mancino, Hedman; Caso Naturale, Maletic. All. Erra. A disposizione: Russo, Menichino, Flora, Talamo, Vukmanic, Mansi, Di Palma, Bandeira, Schiavella.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli
Difensori: Demoleon, Dubaz, Donida, Montanino, Sgambati
Centrocampisti: Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Carlucci, Sellitti, Caracciolo, Manu, Bottalico
Attaccanti: Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Piccioni