Per la terza giornata del campionato di serie D il Matera proverà a riscattare la sconfitta interna contro il Nardò nella seconda gara esterna in programma al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, contro i padroni di casa del Gladiator. I campani si ritrovano con 3 punti in classifica grazie al successo per 2-0 conquistato nella prima gara di campionato contro il Barletta mentre domenica scorsa la squadra neroazzurra è stata battuta per 3-1 in trasferta dall’Altamura.
Gladiator-Matera si giocherà domenica 18 settembre partire dalle ore 15. La gara sarà diretta da Luca Tagliente di Brindisi, assistenti Giuseppe Fanara di Cosenza e Antonio Paradiso di Lamezia Terme.
Il match del Piccirillo è stato presentato questa mattina al campo del Paip in conferenza stampa da mister Finamore e del responsabile marketing Massimo Mele.
Mister Antonio Finamore: “Abbiamo voglia di riscatto. Bisogna trovare equilibrio tra la gara di Molfetta e quella del Nardò. Questa settimana abbiamo recuperato diversi ragazzi. Cominciamo a lavorare al completo. Ci vorrà un po’ di pazienza per consolidare i concetti in un gruppo rinnovato ma di valore.
Troveremo un Gladiator che in casa ha già fatto bene proponendo intensità e valori. Noi faremo lo stesso.
Russo pur se disponibile in gruppo solo da ieri, ha dato la sua massima disponibilità. È questo lo spirito di questa squadra”.
Massimo Mele, responsabile marketing: “Sono previste azioni mirate di vendita in store, on line, volte ad accrescere la visibilità di un brand nobile, un brand nel quale si racchiude la storia calcistica di una città, un brand nel quale si racchiude l’entusiasmo del tifo organizzato, un brand che rappresenta una comunità. Il nostro obiettivo è accrescere le brand awareness del FC Matera, e poi di consolidare la nostra brand image… con il Matera nel cuore”.
Convocati Fc Matera
Portieri: Pozzer, Demalja
Difensori: Figliomeni, Donida, Sgambati, Mereu, De Vivo, Demoleon
Centrocampisti: Bottalico, Hysaj, Vicente, Zielski, Cum, Montanino, Sellitti, Iaccarino
Attaccanti: Gjuci, Ferrara, Tiganj, Di Stefano, Orefice, Russo