Dopo la vergognosa prestazione offerta sul campo del già retrocesso Costa d’Amalfi il FC Matera è chiamato al riscatto nel match in casa valido per la 31^ giornata del campionato di serie D contro la Virtus Francavilla, formazione che dopo aver sognato la promozione diretta per il ritorno in serie C prova a blindare il quinto posto play-off nel finale di stagione.
I brindisini, reduci dal facile successo casalingo per 4-0 contro il modesto Angri, si ritrovano in quinta posizione con 45 punti, frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. 37 i gol segnati, 27 quelli subiti.
Mister Di Gaetano, che deve rinunciare per infortunio al portiere Brahja, ai difesnsori Appeso e Malara e ai centrocampisti Marigosu e Tanasa
Il club guidato dal presidente Tosoni ha confermato anche in questa settimana il silenzio stampa e pertanto non è stata organizzata la tradizionale conferenza stampa di sabato mattina per la presentazione del match.
La gara, che partirà alle ore 15, sarà diretta da Valerio Navarino di Taurianova, coadiuvato da Giovanni D’Amico di Lamezia Terme e Andrea Galluzzi di Locri.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 31^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
FC Matera-Virtus Francavilla – probabili formazioni
FC Matera: Testagrossa, Tazza, Casiello, Carbone, Berardocco, Napolitano, Oliveri, Sicurella, Di Piazza, Burzio, Kernezo. All. Di Gaetano. A disposizione: Lorusso, Baldi, Carpineti, Paramatti, Zampa, Tomaselli, Carpineti, Basualdo, Cavallo, Giordani.
Virtus Francavilla: Prisco; Pellegrini, Modesti, Russo; Silvestri, Gentile, Coppola, Visconti, Bastianelli; Esposito, Romano. All. Nolè. A disposizione: De Carlo, Palladino, Punzo, Macrì, Fanelli, De Marco, Nicolao, Di Marco, Caracciolo.
Arbitro: Valerio Navarino di Taurianova
Assistenti: Giovanni D’Amico di Lamezia Terme e Andrea Galluzzi di Locri
Indisponibili: il portiere Brahja, i difesnsori Appeso e Malara e i centrocampisti Marigosu e Tanasa
CONVOCATI FC MATERA
Portieri: Testagrossa, Lorusso,
Difensori: Baldi, Bello, Carbone, Carpineti, Casiello, Oliveri, Paramatti, Tazza
Centrocampisti: Basualdo, Berardocco, Napolitano, Sicurella, Tomaselli, Zampa
Attaccanti: Burzio, Cavallo, Di Piazza, Giordani, Kernezo