Cancellare la delusione di Pagani e tornare al successo per riprendere la corsa verso le zone nobili della classifica. Questa la missione che attende domenica 1 ottobre i biancoazzurri di Panarelli nel match casalingo contro Santa Maria Cilento. La formazione salernitana si ritrova con un solo punto in classifica, ottenuto domenica scorsa nel match terminato senza reti in casa contro il Bitonto. Fischio d’inizio ore 15. Mister Panarelli presenta il match: “Maltese si è allenato solo questa mattina perchè non è stato bene in questa settimana, Cittadini e Mokulu non saranno convocati. Domenica scorsa il risultato della gara contro la Paganese è stato bugiardo per il numero di gol subiti. Non posso imputare responsabilità alla difesa ma credo che ci sono stati errori individuali e non di reparto. Il prossimo avversario sembra abbordabile sulla carta perchè ha subito due sconfitte nelle prime tre gare ma ha un organico di tutto rispetto. Sono convinto che il gruppo potrà ben figurare in questo campionato. Come ho già detto nell’incontro pubblico di venerdì sera il calcio a Matera può ripartire solo se tutti lavoriamo uniti, società, giocatori, tifosi e organi di stampa”.
Michele Capolupo
Calcio, serie C, 4^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera-Santa Maria Cilento – probabili formazioni
FC Matera (4-4-2): Della Pina, Pellegrini, Cipolletta, Delvino, De Gennaro, Agnello, Lucas, Gningue, Ferrara, Prado. A disposizione: Paparella, Montanino, Macanthony, Carlucci, Sepe, Cirio, Persia, Mollica, Maltese, Di Palma, Porro.
Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Pappalardo; Cocino, Campanella, Bonfini; Anzillotta, Coulibaly, Maio, Borgia, Ferrigno; Persano, Catalano . All. Ferrullo. A disposizione: Guerra, Ferrante, Nicoletti, D’Auria, Nunziante, Gaeta, Di Cristina, Maiese, Gassama.
Convocati FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina.
DIFENSORI: Pellegrini, Macanthony, Sepe, Montanino, Cipolletta, Delvino.
CENTROCAMPISTI: Maltese, Agnello, Cirio, Gningue, Lucas, De Gennaro, Di Palma, Carlucci, Porro, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Oliveira Prado, Persia.
Indisponibili Mokulu, Cittadini, Sepe