Cancellare lo stop casalingo contro il Barletta. E’ l’imperativo in casa FC Matera, atteso domenica prossima dal secondo impegno consecutivo casalingo. Questa volta al XXI Settembre-Franco Salerno i biancoazzurri guidati da mister Panarelli affronteranno il Bitonto, formazione che si ritrova dopo 6 giornate con 4 punti in classifica, in piena zona play-out. Anche la squadra neroverde scenderà in campo con la voglia di riscatto, dopo aver perso l’ultima gara in casa contro la Paganese. Il Matera invece dovrà sfruttare il fattore campo per tornare subito al successo per non compromettere quanto di buono è stato fatto in avvio di stagione. Non sarà facile contro il Bitonto, anche perché Panarelli dovrà rinunciare in difesa al colosso Cipolletta, espulso nel match contro il Barletta per doppia ammonizione e fermato per un turno dal giudice sportivo. Un uomo in meno a disposizione anche nel Bitonto: non ci sarà l’ex Acampora, espulso per doppia ammonizione nel match interno contro la Paganese e squalificato per una giornata. Il match tra Matera e Bitonto sarà diretto dal signor Papi di Prato, assistenti Presta di Cosenza e Nicodemo di Sapri.
Fischio d’inizio al XXI Settembre-Franco Salerno domenica 22 ottobre alle ore 15.
Maltese ha dichiarato: “Finora abbiamo conquistato meno punti di quelli che meritavamo. La nostra è una squadra che non molla mai. Noi in campo diamo sempre tutto quello che abbiamo e c’è il rammarico di non essere riusciti ad esprimere al meglio il nostro potenziale. Sicuramente dobbiamo affrontare le partite con più malizia se vogliamo portare a casa un risultato positivo. Dopo aver vinto il campionato con il Brindisi voglio togliermi altre soddisfazioni anche a Matera. Contro il Bitonto ci attende un’altra gara ostica ma siamo pronti ad affrontarla con un solo obiettivo, tornare a vincere per regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi”
Mister Panarelli presenta il match: “E’ vero che la squadra non ha conquistato punti domenica scorsa ma la prestazione è stata positiva e mi auguro che domenica prossima oltre la prestazione arrivi anche il risultato. Per quanto riguarda i calciatori a disposizione l’attaccante Mokulu è stato recuperato mentre Prado non sarà disponibile. Al momento non posso dire chi sostituirà lo squalificato Cipolletta”.
Calcio, serie D, 7^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Bitonto – probabili formazioni
FC Matera: Della Pina, Delvino, Macanthony, Sepe, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Porro, Mokulu, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Rizzi, Agnello, Cirio, Pellegrini, Montanino, Lucas, Mollica, Carlucci, Infantino, Persia.
Bitonto: Diame, Fioretti, Gianfreda, Tangorre, Anaclerio, Lobjanidze, Grumo, Clemente, Figliolia, Tedesco, Stasi. All. Loseto. A disposizione: Bellavista, Marchitelli, Scardigno, Demichele, Palazzo, Pizzutelli, Mariano, Gomes.
Squalificati: Cipolletta nel Matera e Acampora nel Bitonto
PORTIERI : Paparella, Della Pina, Rizzi.
DIFENSORI : Pellegrini, Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Cirio, Gningue, Lucas, Di Palma, Carlucci, Porro, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Persia, Infantino, Mokulu.
Indisponibile Cittadini e Oliveira Prado