Conquistare la prima vittoria al XXI Settembre-Franco Salerno davanti ai propri tifosi. E’ l’obiettivo del FC Matera per la gara interna contro il Casarano, valida per la 7^ giornata del campionato di serie D girone H. Le due squadre si ritrovano al 3° posto in classifica con 12 punti. Il Matera è reduce dalla terza vittoria consecutiva in trasferta, sul campo dell’Ischia, mentre il Casarano ha liquidato il fanalino di cosa Brindisi per 3-1. Le due squadre sono imbattute dall’inizio del campionato e proveranno a dare il massimo per conservare lo zero nella casella delle sconfitte. La sfida si preannuncia pertanto aperta a qualsiasi risultato. La sfida sarà diretta dal signor Tedesco di Battipaglia, coadiuvato dagli assistenti Minico di Ariano Irpino e Pone di Nola. Fischio d’inizio domenica 20 ottobre alle ore 15.
Mister Ciullo presenta il match: “La squadra sta bene dal punto di vista fisico e sono tutti a disposizione. A causa della pioggia che è caduta nella giornata di oggi temo che il terreno di gioco sarà pesante ma mi auguro che la situazione possa migliorare. Il Casarano è una delle squadre costruite per vincere il campionato. Dispone di giocatori di categoria superiore ma noi faremo come sempre la nostra gara per conquistare un risultato positivo. Domenica parte una settimana impegnativa, visto che giocheremo tre gare in sette giorni. Pertanto devo cercare di utilizzare al meglio di tutti i giocatori a disposizione. La sfida arriva con le due squadre che si trovano nella stessa posizione di classifica con 12 punti ma sinceremente mi aspettavo qualche punto in più da parte dei salentini. Noi speriamo comunque di conquistare finalmente la prima vittoria in casa”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 7^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Casarano – probabili formazioni
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Berardocco, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Infantino, Ledesma, Carbone, Incerti, Muscas, Iaccarino.
Casarano: Fernandes, Martinenko, Perez, Valentino, Guastamacchia, Morales, Saraniti, Logoluso, Versienti, Teijo, Cerutti. All. Lentini (squalificato Laterza): A disposizione: Alloj, Rizzo, Oppola, D’Alena, Malcore, Ganfornina, Milicevic, Pinto, Biaggi.
Arbitro: Tedesco di Battipaglia
Assistenti: Minico di Ariano Irpino e Pone di Nola
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Minnocci, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello.