A caccia del riscatto contro il fanalino di coda Francavilla. Domenica 16 ottobre per la 7^ giornata del campionato di serie D il Matera affronterà i sinnici al Fittipaldi con un solo obiettivo: conquistare i tre punti per ripartire dopo un periodo negativo culminato con le dimissioni di mister Finamore. Non sarà facile perchè di fronte ci sarà una formazione che ha conquistato solamente due punti, frutto di due pareggi in sei gare.
In attesa di individuare il nuovo allenatore la squadra biancoazzurra sarà guidata in panchina in questa sfida delicata dal tecnico in seconda, Rocco Lionetti. Di seguito la sua dichiarazione: “Domenica ci aspetta una partita importante dove conta fare punti. Veniamo da una settimana complicata. È il momento di invertire la rotta e sono certo che ognuno di noi darà qualcosa di più. Il gruppo è unito e non si lascerà distrarre. Sono tutti ragazzi di valore. Ora pensiamo solo alla gara.”
La sfida sarà diretta dal signor Aldo di Lanciani, assistenti Zugaro di L’Aquila e Colonna di Vasto. Fischio d’inizio ore 15.
Michele Capolupo
I convocati di Rocco Lionetti
Portieri: Pozzer, Demalja
Difensori: Sgambati, Figliomeni, Demoleon
Centrocampisti: Sellitti, Vicente, Bottalico, Zielski, Montanino, Cum, Iaccarino, Manu, Donose
Attaccanti: Piccioni, Ferrara, Tiganj, Orefice, Russo, Gjuci, Di Stefano, Briglia
Indisponibile: Dionida per infortunio.