Per l’8^ giornata del campionato di serie D il FC Matera affronterà il Nardò allo stadio Giovanni Paolo II di Matino, campo che ospita le partite casalinghe dei salentini per l’indisponibilità dello stadio Giovanni Paolo II di Nardò.
La squadra biancoazzurra, reduce dal successo in rimonta sul Bitonto per 4-1, proverà ad allungare la serie positiva contro una squadra che è riuscita ad espugnare per 2-1 il campo del quotato Altamura e che si ritrova con un punto in meno in classifica dei materani: i granata sono infatti a quota 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. 10 i gol segnati, 8 quelli subiti. Mister Panarelli può contare in difesa sul colosso Cipolletta, fermo causa squalifica contro il Bitonto mentre nel parco under Pellegrini potrebbe giocare al posto di Lucas.
Il centrocampista Agnello ha dichiarato: “Sono contento per la vittoria conquistata domenica scorsa contro il Bitonto, la squadra sta giocando bene e questo risultato premia il nostro lavoro. Per quanto mi riguarda posso dire che mi sono inserito molto bene nel gruppo pur essendo arrivato in ritardo rispetto agli altri. Ho scelto Matera perchè è una piazza importante e per il progetto che mi ha illustrato la società. Domenica comincia una settimana importante perchè giocheremo tre partite in sette giorni ma ovviamente noi siamo concentrati per questa partita esterna contro il Nardò.
Il tecnico del Matera Panarelli presenta il match: “Sono felice del rendimento della squadra e per il momento non guardo la classifica, perchè sono convinto che tutte le gare sono importanti. Il Nardò è una squadra composta da ottimi giocatori ma anche noi siamo un’ottima squadra e quindi ci attende un partita interessante. Ringrazio i tifosi per il sostegno che hanno dato in queste gare e mi dispiace che domenica prossima non potranno raggiungere Matino per l’assenza di un settore ospite in quell’impianto sportivo.
Per quanto riguarda il gruppo resta fuori Cittadini mentre sono da valutare le condizioni fisiche di Delvino.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 8^ giornata
Matino, stadio Giovanni Paolo II
Nardò-FC Matera – probabili formazioni
Nardò: Viola, Ceccarini, Gennari, Lanzolla, Dambros, Gentile, Addae, Urquiza, Guadalupi, Ciracì, Russo. All. Ragno. A disposizione: Furnari, De Giorgi, Ingrosso, Dammacco, Ciannamea, Rossi, Mariani, Stragapede, Milli.
FC Matera: Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe, Maltese, Agnello, Pellegrini, Ferrara, Porro, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Lucas, Macanthony, Montanino, Mokulu, Mollica, Persia, Carlucci, Di Palma, Gningue, Prado.
Arbitro: Zito di Rossano
Assistenti: Cozza di Paola e Gigliotti di Cosenza
Convocati FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina.
DIFENSORI : Pellegrini, Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Cipolletta.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Cirio, Gningue, Lucas, Di Palma, Carlucci, Porro, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Persia, Infantino, Mokulu.
Indisponibile Cittadini